MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Bagnaia, “Vorrei restare a vita in Ducati”

Il pilota piemontese della Ducati pronto a lottare per il titolo

MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Bagnaia, “Vorrei restare a vita in Ducati”MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Bagnaia, “Vorrei restare a vita in Ducati”

GP Qatar Press Conference MotoGP 2022 – Francesco “Pecco” Bagnaia, unico unico italiano presente alla conferenza stampa del Gran Premio del Qatar, ha parlato di cosa si aspetta da questa stagione e del rinnovo del contratto con Ducati..

“Pecco” ha parlato anche delle prestazioni della Ducati Desmosedici e della pressione che c’è quando si è candidati al titolo. Ricordiamo che Bagnaia detiene il nuovo record del circuito fatto segnare lo scorso anno in 1:52.772, pole e poi terzo gradino del podio. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Conferenza Stampa GP Qatar MotoGP 2022

“Abbiamo lavorato bene nei test, anche se è difficile comprendere il livello degli avversari, perchè ognuno ha il suo metodo di lavoro. Credo che il nostro potenziale sia molto alto, sono piuttosto fiducioso. Vorrei iniziare la stagione come ho chiuso la scorsa (Bagnaia vinse 4 delle ultime 6 gare, ndr). Siamo tutti vicini, sarà bello per lo spettacolo. Adesso nei test si punta al tempo, anni fa invece era diverso, è cambiato anche il modo di lavorare.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Rinnovo Ducati GP Qatar MotoGP 2022

“Sono molto contento, ho rinnovato per due anni e vorrei restare a vita in Ducati. Senza dubbio iniziare la stagione senza pensare al contratto mi fa stare più rilassato, non so gli altri ma io preferisco questa situazione.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Ducati miglior Moto GP Qatar MotoGP 2022

“La Ducati sembra sempre la migliore tutti gli anni, ma ha vinto l’unico titolo nel 2007. Penso che la mia moto alla fine della scorsa stagione sia stata la miglior Ducati che abbia mai guidato. Non ho mai provato Yamaha, Suzuki, Honda o altre moto, non posso sapere il loro potenziale. Cerco sempre di dare il massimo, Ducati non mi mette pressione, me la metto da solo per migliorare.”

4.5/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati