MotoGP | GP Portimao Gara: Quartararo, “Ho spinto al limite, sono super felice”

Prima vittoria della stagione per il Campione in carica della Yamaha

MotoGP | GP Portimao Gara: Quartararo, “Ho spinto al limite, sono super felice”MotoGP | GP Portimao Gara: Quartararo, “Ho spinto al limite, sono super felice”

GP Portogallo Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha dominato il Gran Premio del Portogallo, quinta tappa del Motomondiale 2022 disputato sul tracciato di Portimao.

Il pilota della Yamaha, partito dalla seconda fila, ha spinto al limite la sua M1 mettendosi a distanza di sicurezza e tagliando il traguardo con ampio margine (+ 5.409s) e facendo registrare il nuovo record della pista in gara. Con la vittoria è arrivata anche la leadership della classifica iridata a pari punti con Alex Rins.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gara Portimao MotoGP 2022

“Ho ottenuto questa vittoria spingendomi al limite. Ad essere onesti, ho spinto altrettanto in Argentina e Austin, ma soprattutto qui la nostra moto andava bene. Il rettilineo non è così lungo e abbiamo grip, il che significa che possiamo andare “a martello”. Oggi mi sono sentito benissimo dal Warm Up in poi. In gara ho fatto un’ottima partenza. Volevo guidare in modo aggressivo fin dall’inizio, perché so che se siamo dietro ai nostri rivali qui, facciamo fatica. E ce l’abbiamo fatta! Sono super felice, perché sono riuscito a ottenere la prima vittoria della stagione. È la cosa più importante per me non arrendersi mai, ed è davvero la più importante.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati