MotoGP | GP Portimao Gara: Bastianini, “Peccato per la caduta ma il Mondiale è aperto”

Il pilota del Team Gresini perde la leadership del Mondiale ma non la fiducia

MotoGP | GP Portimao Gara: Bastianini, “Peccato per la caduta ma il Mondiale è aperto”MotoGP | GP Portimao Gara: Bastianini, “Peccato per la caduta ma il Mondiale è aperto”

GP Portogallo Gresini Racing – E’ durato nove giri il Gran Premio del Portogallo (quinta tappa della MotoGP 2022, ndr) di Enea Bastianini.

Il pilota del Team Gresini dopo la caduta in qualifica, stava lottando per la Top Ten, ma è caduto perdendo il controllo della sua Ducati Desmosedici. Una caduta fortunatamente innocua, ma che gli ha fatto perdere la leadership della classifica iridata.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara Portimao MotoGP 2022

“Peccato per la caduta, potevamo fare bene. Eravamo partiti col piede giusto. Stavo cercando di recuperare, poi ho fatto tre giri dietro Pol Espargarò e non riuscivo a passarlo, ci ho provato alla curva 1, poi ho spinto ancora più forte ed ho fatto un’errore. Ero in rimonta, giravo forte, avevamo il potenziale per arrivare più avanti, ma purtroppo è stato un Gran Premio particolare. Avevamo comunque lavorato bene nel warm up, la moto era ‘buona’. Non so dove sarei potuto arrivare, ma potevo recuperare delle posizioni. Forse sono partito troppo carico, ma il Mondiale è ancora aperto.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che