MotoGP | GP Olanda Qualifiche: Quartararo, “Forti sul passo gara”

Prima fila e gran passo per il leader della classifica iridata

MotoGP | GP Olanda Qualifiche: Quartararo, “Forti sul passo gara”MotoGP | GP Olanda Qualifiche: Quartararo, “Forti sul passo gara”

GP Olanda Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha sfiorato la pole position ad Assen, ma su tracciato che domani ospiterà il Gran Premio d’Olanda si è dovuto arrendere a Pecco Bagnaia.

Poco male, “El Diablo” è uno dei migliori sul passo gara proprio insieme al pilota della Ducati e domani sarà sicuramente uno dei protagonisti. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Qualifiche GP Olanda Assen MotoGP 2022

“Ho fatto un bel giro ma non è bastato, forse potevo fare meglio un pelino alla 15, ma non sarebbe bastato per la pole position. Sono veramente felice della seconda posizione, anche se partire davanti è meno importante rispetto al Sachsenring, dove si consuma più gomma. La prima fila è molto positiva, cercheremo di fare una bella partenza. Sul passo gara credo che io e Pecco (Bagnaia, ndr) siamo quelli che siamo andati più forte, ma Aleix (Espargarò) ha utilizzato una strategia diversa in FP4. Noi abbiamo comparato la media e la hard. Per quanto riguarda il Campionato è ancora presto, ci sono ancora in palio 250 punti e credo che gli avversari più pericolosi siano Aleix (Espargarò, ndr), Pecco e Zarco.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati