attiva


MotoGP | GP Giappone: Bastianini, “Giochi di squadra? Vedremo”

Il pilota del Team Gresini è ancora matematicamente in lotta per il titolo

MotoGP | GP Giappone: Bastianini, “Giochi di squadra? Vedremo”MotoGP | GP Giappone: Bastianini, “Giochi di squadra? Vedremo”

GP Giappone Gresini Racing – Enea Bastianini (nella foto in un giro di Motegi a piedi insieme a Tatsuki Suzuki, ndr) ha parlato durante la seconda conferenza stampa organizzata dalla Dorna a Motegi.

Il pilota del Team Gresini, reduce dalla splendida vittoria di Aragon, ha parlato del suo Campionato (è ancora matematicamente in lotta per il titolo, ndr) e della possibilità che Ducati gli chieda di fare gioco di squadra. Ecco cosa ha detto la “Bestia.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Conferenza Stampa GP Giappone MotoGP 2022

“Sono molto felice di come è andata la gara di Aragon, molto probabilmente una delle migliori gare della mia vita. Adesso arriva Motegi, un tracciato bellissimo, con tante frenate come piace a me. Sarà dura perchè non ho mai girato qui con una MotoGP e dovrò utilizzare le FP1 per imparare da piloti con più esperienza. Sarà importante iniziare bene per essere pronti per le qualifiche, che sono ormai diventate la chiave di questa MotoGP. Le moto dal 2019 sono cambiate tanto, aerodinamica, abbassatore, non so se potrà essere un vantaggio, ma non è che mi ricordi molto anche della Moto2 2019. Mi piace il tracciato di Motegi, mi piace il pubblico giapponese, ho anche indossato il kimono per la prima volta, .”

Dichiarazioni Enea Bastianini Conferenza Stampa Gioco di Squadra Ducati GP Giappone MotoGP 2022

“Ho poche chance per il titolo, sono a 48 punti da Fabio, vedremo cosa accadrà. Sarà importante fare gare come quelle di Misano ed Aragon. Per quanto riguarda il gioco di squadra al momento va benissimo così, Ho una piccola possibilità e devo dare il 100%. Vedremo se poi riceverò ordini di squadra nell’ultima parte del Campionato, ma la cosa non mi preoccupa.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati