MotoGP | GP Barcellona: Taramasso (Michelin), “Gara logisticamente impegnativa”

I piloti della MotoGP subito in pista, dal Mugello a Barcellona

MotoGP | GP Barcellona: Taramasso (Michelin), “Gara logisticamente impegnativa”MotoGP | GP Barcellona: Taramasso (Michelin), “Gara logisticamente impegnativa”

GP Catalunya Barcellona MotoGP 2022 – Il Motomondiale non si ferma, si torna subito in pista a Montmeló, vicino a Barcellona, ​​per il Gran Premi Monster Energy de Catalunya, il nono round della stagione 2022.

Costruito originariamente nel 1991, il Circuit de Barcelona-Catalunya è stato riconfigurato e riasfaltato nel 2018, per poi apportare ulteriori modifiche nel 2020 per migliorare la sicurezza alla curva 10. Con una lunghezza di 4.627m e un rettilineo di 1.047 m, il il circuito presenta dislivelli in tutte le sue sei curve a sinistra e otto a destra, insieme a una superficie altamente abrasiva e un layout ampio e veloce. Queste caratteristiche rendono la pista una delle preferite da piloti e fan, e spesso offre gare emozionanti, insieme a un’atmosfera fantastica.

Per quanto riguarda le gomme Michelin, i piloti avranno a disposizione tre mescole, soft, media e hard sia all’anteriore che al posteriore, con le gomme anteriori tutte simmetriche e tutte le posteriori asimmetriche, con un lato destro più duro per gestire le sollecitazioni sulle gomme dal maggior numero di curve in quella direzione.

In caso di pioggia Michelin Power Rain con mescole soft e medium sia per l’anteriore che per il posteriore, con i posteriori asimmetrici, con un lato destro più duro come le loro controparti slick, mentre gli anteriori saranno simmetrici.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Direttore Due Ruote Michelin Motorsport GP Catalunya MotoGP 2022

“L’anno scorso, a causa delle modifiche alla sicurezza apportate alla curva 10, i record sul giro erano tutti nuovi, ma quest’anno speriamo di migliorare questi tempi con la nostra dotazione di pneumatici 2022. Sono sicuro che le gomme daranno ai piloti la sicurezza per spingere, e questo sarà senza dubbio aiutato dall’atmosfera elettrica che verrà creata dalla folla prevista. Come sempre, questa è una gara logisticamente impegnativa perché il nostro team dovrà percorrere gli 875 chilometri dal Mugello fino alla nostra base a Clermont-Ferrand subito dopo la gara. Qui scaricheranno le gomme del Mugello prima di caricare i camion con l’assegnazione Catalunya, per poi proseguire il viaggio per gli ultimi 600 chilometri fino a Barcellona.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati