MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “Non siamo riusciti a fare uno step”

Il pilota del Gresini Racing partirà dalla quinta fila

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “Non siamo riusciti a fare uno step”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “Non siamo riusciti a fare uno step”

GP Catalogna Gresini Racing – Sarà una gara in salita quella di Barcellona per Enea Bastianini. Il pilota del Team Gresini, reduce dalla caduta del Mugello, partirà infatti dalla quinta fila, questo dopo non aver passato lo scoglio della Q1.

Il #23 della Ducati (che in Campionato deve recuperare 28 punti a Fabio Quartararo), proverà una rimonta, anche se non sarà facile visto il gran caldo e il poco grip. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Qualifiche GP Catalogna MotoGP 2022

“Ho cercato di dare il massimo ma non eravamo a posto e competitivi. E’ mancato qualcosina sia al mattino che al pomeriggio. Ieri invece eravamo partiti piuttosto bene, mentre oggi non siamo riusciti a fare uno step. Abbiamo fatto una modifica che non ha funzionato, poi siamo tornati al setup di base ed ho ritrovato il feeling, purtroppo però era già tutto compromesso. Per quanto riguarda la gara, credo che davanti cercheranno di ‘addormentarla’ mentre io dovrò fare qualcosa di diverso. Qui le gomme soffrono molto e dovremo essere ‘dolci’ sul gas.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il