MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “La prima fila equivale alla pole”

Terzo tempo e ottimo passo gara per il pilota piemontese della Ducati

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “La prima fila equivale alla pole”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “La prima fila equivale alla pole”

GP Austin Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia puntava alle prime due file nelle qualifiche di Austin e alla fine è arrivato un ottimo terzo tempo.

Il pilota della Ducati partirà quindi dalla prima fila nel Gran Premio delle Americhe, prima fila dove troviamo altre due Desmosedici, quella del pole-man Jorge Martin e quella dell’australiano Jack Miller. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Austin GP Americhe MotoGP 2022

“Questo risultato vale come una pole position. Dopo un difficile inizio dell’anno, ho ritrovato le vecchie sensazioni e posso entrare in pista spingendo al massimo, una cosa che ultimamente non riuscivo a fare. Nelle FP3 con la gomma posteriore morbida sentivo di avere potenziale, ma non potevo esprimerlo, quindi nelle FP4 ho messo la dura e abbiamo fatto uno step, anche di elettronica. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Nel secondo run delle FP4 ho spinto e con una gomma usata è venuto un tempo incredibile, siamo stati veloci. Mi mancava la sensazione di poter spingere al 100%. Questa pista con meno avvallamenti ci viene incontro e ci ha aiutato a lavorare bene.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia scelta gomme GP Austin GP Americhe MotoGP 2022

“All’anteriore mi trovo meglio con la hard, mentre al posteriore mi piace molto la soft. Andrà gestita, ma non credo che in gara ci sarà un ritmo forsennato.”

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati