MotoGP | GP Austin Day 1: Dovizioso, “Buon inizio”
Il pilota del Team Yamaha WithU RNF ha trovato un buon feeling al Circuit of The Americas
GP Austin WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha iniziato in modo positivo il Gran Premio delle Americhe, quarta tappa della MotoGP 2022 in programma domenica ad Austin, Texas.
Il pilota del Team Yamaha WithU RNF ha chiuso quindicesimo a 1.164s dalla vetta occupata dalle Ducati di Zarco e Miller. Un passo avanti rispetto alle prime gare della stagione, la Top Ten non è lontana e il feeling con la M1 Factory migliora. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Austin Gp Americhe MotoGP 2022
“Siamo vicini alla Top Ten ma ci manca ancora qualcosa. Quando però migliori il feeling con il setup riuscendo a capire il perchè è una bella sensazione. Il tempo fatto nel pomeriggio non è male, ma siamo a metà gruppo, non siamo ancora al Top. Bisogna ripartire dalle belle sensazioni, purtroppo non sono riuscito ad essere fluido nell’ultima uscita con la gomma morbida e quindi ho migliorato solo due decimi. Voglio fare bene qua e poi confermarmi in Europa.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Pista in parte riasfaltata Austin Gp Americhe MotoGP 2022
“La pista è migliorata parecchio. Sappiamo che su questa pista per togliere del tutto le buche dovrebbero fare un lavoro costosissimo e allora per ovviare al problema si rifa l’asfalto. Alla fine le buche rimangono, le migliori, le sposti, le modifichi, ma sotto c’è sempre una caratteristica di terreno che rimane. Per correre questo è il massimo che si potesse fare. Rispetto allo scorso anno va molto meglio, nel 2021 c’erano condizioni veramente al limite.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login