attiva


MotoGP | GP Aragon Gara: Dall’Igna, “Campionato più che mai aperto”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha commentato il Gran Premio di Aragon corso al Motorland

MotoGP | GP Aragon Gara: Dall’Igna, “Campionato più che mai aperto”MotoGP | GP Aragon Gara: Dall’Igna, “Campionato più che mai aperto”

GP Aragon Ducati MotoGP 2022 – Il Direttore Generale di Ducati Corse ha commentato il Gran Premio di Aragon, 15esimo appuntamento del Motomondiale 2022 corso ieri al Motorland.

Con in tasca il terzo titolo costruttori consecutivo, il quarto nella storia di Ducati, si pensa ora al titolo piloti, che manca dal 2007, quando a vincere fu Casey Stoner.

Complice la caduta di Quartararo, il distacco di Bagnaia dal francese della Yamaha è sceso da 30 a 10 punti, anche se potevano essere cinque in caso di gioco di “squadra”, con Bastianini che correndo per un altro Team (Gresini) ha invece lottato e battuto Bagnaia all’ultimo giro. Non sono esclusi però giochi di squadra, visto che Bastianini sarà il prossimo team-mate del pilota piemontese.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Gara GP Aragon MotoGP 2022

“Siamo molto contenti di essere riusciti ad ottenere il nostro terzo titolo costruttori consecutivo, il quarto nella storia di Ducati in MotoGP. È un risultato che ci aspettavamo, visti i risultati ottenuti dai nostri piloti quest’anno, tra i quali spiccano le 6 vittorie di Bagnaia e i quattro successi di Bastianini. Voglio ringraziare tutti i nostri piloti e tutto lo staff di Ducati Corse che grazie al loro impegno e dedizione ci hanno permesso di raggiugere nuovamente questo traguardo. Ora possiamo concentrarci esclusivamente sul titolo piloti: siamo a 10 punti dalla vetta della classifica e con cinque gare rimanenti la lotta in Campionato è più che mai aperta.”

4.4/5 - (34 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati