MotoGP | GP Qatar 2022: la conferenza stampa

La parola a: Quartararo, Bagnaia, Mir, Binder, Marc Marquez e Vinales

MotoGP | GP Qatar 2022: la conferenza stampaMotoGP | GP Qatar 2022: la conferenza stampa

MotoGP GP Qatar, Conferenza Stampa – Si accendono finalmente i riflettori sulla stagione 2022 del Motomondiale! Poco fa si è conclusa la prima conferenza stampa della stagione, alla quale hanno partecipato: il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Joan Mir, Brad Binder, Marc Marquez e Maverick Vinales.

Ecco le loro dichiarazioni in vista della nuova stagione.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Qatar

“E’ fantastico tornare. Quando la stagione finisce, le settimane passano velocemente ma l’ultima settimana prima del Qatar è stata molto lunga. I test sono andati bene anche se ci aspettavamo di più in termini di velocità di punta. Mi sento pronto e non vedo l’ora di partire domani. Rivale più pericoloso? Difficile dirlo, l’anno scorso potevo dire 5 o 6 piloti ma ora potrei dire chiunque”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Qatar

“Abbiamo lavorato bene nella pre-season, penso che il potenziale della moto sia alto. Pensiamo di aver trovato il pacchetto migliore nei test. Sono contento di stare con Ducati per altri quattro anni, vorrei restarci per tutta la carriera”. Clicca qui per l’approfondimento.

Dichiarazioni Joan Mir, Conferenza Stampa GP Qatar

“Sono contento di come stanno andando le cose, ho sentito un miglioramento sulla moto. Sembra che abbiamo più velocità di punta, l’inverno è andato bene mi sono allenato e sono riuscito a riposarmi. Le batterie sono cariche, voglio partire! (Su Livio Suppo, nuovo team manager, ndr) E’ un passo che aspettavamo da tempo, penso che si tratti di una persona che può portare qualcosa al team, è una persona chiara”.

Dichiarazioni Brad Binder, Conferenza Stampa GP Qatar

“Il primo giorno di test è stato complicato per noi ma poi a Mandalika siamo migliorati. E’ una moto molto più semplice da far lavorare, lo scorso anno la gara è stata difficile ma sono fiducioso che potremo fare bene domenica. (Sul fratello Darryn, rookie MotoGP, ndr) Per noi come famiglia è fantastico, è l’obiettivo per il quale tutti abbiamo lavorato insieme, è pazzesco correre con mio fratello”

Dichiarazioni Marc Marquez, Conferenza Stampa GP Qatar

“Sono felice di essere qui, è già una partenza migliore rispetto all’anno scorso. Dopo l’inverno non era chiaro ma è stato importante fare i test, ho fatto un passo in avanti molto importante. Per il 2022 voglio lottare per il titolo. La moto è migliorata tanto e mi sembra di aver cambiato marca perché è una moto completamente diversa. In Malesia penso di aver estratto abbastanza il potenziale ma non sul giro secco, a Mandalika ho cercato di adattare la moto al mio stile. La base è buona”.

Dichiarazioni Maverick Vinales, Conferenza Stampa GP Qatar

“Per noi, se dobbiamo essere realisti, dobbiamo aspettare per migliorare. Penso che stiamo facendo un buon lavoro, c’è bisogno di fiducia, devo adattarmi al motore che è completamente differente ma mi sono sentito bene nei test. La pista del Qatar è speciale e vedremo cosa potremo fare. Dobbiamo mantenere la calma, per vincere in MotoGP dobbiamo mettere insieme tanti dettagli ma è vero che la MotoGP è folle. Dobbiamo continuare a lavorare, passo dopo passo”.

Foto: Simon Patterson

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati