MotoGP | Vinales e Aprilia un futuro sempre più vicino

L'ufficialità dell'ingaggio del pilota spagnolo potrebbe arrivare già da domani

MotoGP | Vinales e Aprilia un futuro sempre più vicinoMotoGP | Vinales e Aprilia un futuro sempre più vicino

MotoGP Aprilia MotoGP – Questa mattina è arrivata l’ufficialità del divorzio tra Maverick Vinales e la Yamaha, un divorzio che avverrà a fine stagione (clicca qui per saperne di più).

Il pilota di Figueres ha voluto chiudere anticipatamente il contratto con la casa di Iwata perchè è sicuro di non poter esprimere il proprio potenziale, cosa ribadita ieri dopo la gara di Assen, dove ha chiuso secondo alle spalle del team-mate Fabio Quartararo.

Il weekend nero del Sachsenring avrebbe fatto scattare la “molla” a Maverick che già da tempo era convinto che la casa dei Tre Diapason non lo assecondasse, mandandolo in pista senza risolvere i problemi di mancanza di grip.

L’Aprilia sogna di ingaggiare lo spagnolo, che non ne fa una questione di soldi (in Aprilia guadagnerebbe la metà di quanto percepito in Yamaha) ma di competitività e fino ad oggi la nuova RS-GP nelle mani del suo ex compagno di squadra in Suzuki Aleix Espargarò ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo e con tutto il rispetto per il più grande dei fratelli Espargarò, Vinales è su un altro livello.

Da indiscrezioni che abbiamo raccolto, già da domani la casa veneta potrebbe annunciare l’ingaggio di Vinales, rinunciando così ad Andrea Dovizioso, a cui potrebbero spalancarsi le porte della Yamaha per un clamoroso ritorno con la casa di Iwata. Si era parlato anche di un possibile ingaggio da parte del neonato Team VR46 Ducati, ma Vinales vuole una moto Factory che la Ducati ora non può offrigli, non nel Team ufficiale.

L’unica incognita sull’operazione Aprilia è lo stesso Vinales, che sta riflettendo dettagliatamente sul da farsi e che potrebbe addirittura fermarsi per un anno, anche se quest’ultima è un’ipotesi remota, ma che conoscendo il personaggio non è da escludere a priori.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Aprilia in Top Class almeno fino al 2026

Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda, Yamaha e Suzuki, anche Aprilia rinnova la sua presenza in Top Class
Condividi su WhatsAppAprilia MotoGP – Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda, Yamaha e Suzuki, anche l’Aprilia ha prolungato l’accordo con