MotoGP | Valentino Rossi: “Proverò ad essere in pista anche nel 2022”

Rossi ha aggiunto: "Tutto dipenderà dai risultati, decideremo a metà stagione"

MotoGP | Valentino Rossi: “Proverò ad essere in pista anche nel 2022”MotoGP | Valentino Rossi: “Proverò ad essere in pista anche nel 2022”

MotoGP Futuro Valentino Rossi – Valentino Rossi pensa al futuro e vorrebbe essere in pista anche nel 2022.

Il “Dottore” che non sta vivendo un inizio di stagione da ricordare (20° nella classifica iridata con 9 punti dopo cinque gare, ndr) è stato intervistato dall’emittente indonesiana Trans7 (così come riportato da MotoGP.com) e parlando del suo futuro ha fatto sapere che deciderà insieme al Team Petronas a cavallo della pausa estiva.

A breve intanto dovremmo conoscere moto e piloti della sua nuova squadra MotoGP, nata anche grazie allo sponsor Aramco. La Ducati sembra favorita sulla Yamaha, anche se ancora non c’è nulla di firmato. I piloti dovrebbero essere Luca Marini e uno tra Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Ricordiamo che Bastianini ha contratto diretto con Ducati, con opzione per un altro anno da esercitare entro giugno.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP su futuro in MotoGP

“Parlando con Petronas e Yamaha è una questione che riguarda la metà della stagione dato che dopo nove gare avremo la pausa estiva e penso che in quel periodo prenderemo una decisione per l’anno prossimo, dopo nove gare. Sarò contento se avrò la possibilità di correre anche nel 2022 e di venire in Indonesia, ma abbiamo bisogno di aspettare i risultati e di vedere se sarò competitivo. Quindi al momento non posso promettere niente ma proverò a esserci nel 2022.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP su tracciato Mandalika Indonesia

“Sembra una pista veloce con delle curve veloci. Di solito sono circuiti divertenti ma per capirlo bene abbiamo bisogno di girarci con la moto. Sarà molto impegnativa dato che in Indonesia è molto caldo. Ho corso lì nel ‘96 e nel ’97 e mi ricordo che forse fa anche più caldo rispetto alla Malesia. Però il mare è molto vicino, quindi se sarà troppo caldo allora andremo al mare!”

4.3/5 - (55 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati