MotoGP | Test Qatar Day 2: Danilo Petrucci, “Mi sento molto importante in KTM”

Petrucci ha aggiunto: "Mi sono confrontato con Pedrosa e abbiamo lo stesso feedback"

MotoGP | Test Qatar Day 2: Danilo Petrucci, “Mi sento molto importante in KTM”MotoGP | Test Qatar Day 2: Danilo Petrucci, “Mi sento molto importante in KTM”

MotoGP 2021 KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo aver debuttato ieri in Qatar con la KTM del Team Tech 3, ha portato avanti il lavoro nella seconda e ultima giornata di questo primo test Qatariota.

Il rider ternano sta iniziando a prendere le misure alla nuova moto e si è detto soddisfatto del lavoro svolto. In KTM si sente importante e anche un confronto con Dani Pedrosa lo ha rassicurato. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Test Qatar Day 2

“Mi sento molto importante in KTM. Devo ancora cenare perchè abbiamo fatto un lungo meeting dopo le prove, per capire dove possiamo migliorare il motore. Mi seguono molto e vista la mia esperienza posso confrontarmi su quello che mi serve per migliorare. E’ chiaro che non faccio il capo-meccanico, ma inizio a capire la moto e posso dire se va alzata, abbassata, accorciata, ecc. ecc. L’atmosfera nel box è veramente buona, ci sono diversi tecnici italiani, poi c’è Guy Colon che è storico e mi piace molto lavorare con lui. Mi da molti consigli e soprattutto conosce veramente la geometria di una moto. Sono molto contento del lavoro e finalmente sento che conto nel Team.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su Pedrosa Test Qatar Day 2

“C’è stato anche un confronto con Pedrosa che stimo molto ed è stato molto importante, perchè abbiamo detto le stesse cose e quindi sto capendo in che direzione andare. Qui tutti vanno forte, molti guidano la stessa moto da anni, quindi partire da zero, capire la posizione del manubrio, delle leve, non è facile. Bisogna poi adattare la moto alla mia taglia. E’ una strada lunga, alcune cose hanno funzionato, altre no, è chiaro che vorrei stare più avanti. Pedrosa è leggero come una farfalla e pungente come un’ape come diceva Muhammad Ali.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su KTM Test Qatar Day 2

“La KTM è una moto versatile, tosta e con carattere. E’ molto buona in frenata, come ho detto ieri questo circuito non fa vedere i difetti delle altre moto, mentre quando andremo su altri circuiti la KTM potrà fare la differenza. Non vedo l’ora di provarla in condizioni più difficili.”

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati