MotoGP | Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “Passo in avanti evidente”

"Passo gara e simulazione qualifica con un passo importante", ha proseguito lo spagnolo

MotoGP | Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “Passo in avanti evidente”MotoGP | Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “Passo in avanti evidente”

Test Qatar Day 2 Aprilia Gresini – Altra giornata estremamente proficua in casa Aprilia nella prima sessione di test pre-season MotoGP che si sta svolgendo sul tracciato di Losail, in Qatar.

Dopo le buone performance di ieri, Aleix Espargarò si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica, dimostrando un ottimo passo non solo sul giro secco, ma anche sul ritmo gara con gomme usate. Indicazioni incoraggianti che sembrerebbero confermare la bontà dello sviluppo portato avanti da Aprilia nel corso dell’ultima pausa invernale.

Aleix ha chiuso questa seconda giornata di lavoro in medio-oriente col terzo tempo nella generale e un “best crono” di 1’54″152, due decimi del miglior tempo fatto segnare da Fabio Quartararo. Una performance interessante che fa ben sperare in vista della seconda “manche” di test prevista per questa settimana sempre a Losail.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Test Qatar Day 2 Aprilia Gresini

“E’ solo un test, questo è chiaro, ma è altrettanto evidente il nostro passo avanti. Il grande lavoro iniziato lo scorso anno e continuato durante l’inverno ha fatto migliorare la RS-GP seguendo le mie esigenze. Non si tratta di un solo aspetto ma di tanti piccoli cambiamenti che la rendono diversa dalla 2020 e più competitiva.

La riduzione del peso è un beneficio, il maggiore carico aerodinamico regala stabilità e questo si traduce in una moto che accelera meglio. La vera nota importante non è tanto il giro veloce quanto il passo: siamo costanti, anche oggi durante la simulazione gara il ritmo è stato oggettivamente importante. L’altro lato della medaglia è il grande impegno fisico richiesto, specialmente dopo 10-12 giri, su questo e sul giusto compromesso tra stabilità e maneggevolezza dobbiamo ancora lavorare”.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati