MotoGP | Test Qatar Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata impegnativa” [VIDEO]

Petrucci ha aggiunto: "Bisogna trovare un buon setup di base che si adatti alla mia taglia"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata impegnativa” [VIDEO]MotoGP | Test Qatar Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata impegnativa” [VIDEO]

MotoGP 2021 KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha debuttato oggi in Qatar con la KTM del Team Tech 3 e nonostante una prestazione non brillante, si è detto fiducioso.

Il rider ternano è apparso sorridente, anche se c’è molto lavoro da fare per adattare la RC16 al suo fisico. E’ infatti il più “grosso” dei piloti della casa austriaca e dovrà “cucirsi” addosso la nuova moto.

“Petrux” è rimasto colpito dalla tanta trazione della KTM, che lo costringe però ad allargare in curva. Ecco cosa ha detto l’ex pilota della Ducati al termine della prima giornata di test.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Test Qatar Day 1

“E’ stata una giornata impegnativa, era tutto nuovo per me ed ho cercato il feeling. Siamo ancora lontani dalla vetta perchè bisogna trovare un buon setup di base che si adatti alla mia taglia. E’ stata una giornata dove abbiamo provato tante cose, mi ha sorpreso positivamente il motore. La moto frena molto forte ed ha tanta trazione, forse troppa! Dovrò abituarmi e cambiare il mio stile di guida, perchè tende ad allargare visto che scarica l’avantreno.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci bilancio Test Qatar Day 1

“Alla fine ho fatto il mio miglior tempo con la gomma usata, questo vuol dire che siamo ancora molto lontani dallo sfruttare il potenziale che ha la moto. Con la gomma nuova non siamo migliorati e due secondi dalla vetta sono troppi, ma è solo il primo giorno con una moto tutta nuova e un nuovo Team. Mi sono trovato bene con loro e al box c’erano molti tecnici KTM. Alla fine dei test vorrei essere vicino ai primi, mi piacerebbe essere pronto per la gara.”


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby