MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Marquez, “Partiti male con una caduta, ma poi abbiamo migliorato”

Nakagami: "Devo adattarmi ad una moto completamente nuova"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Marquez, “Partiti male con una caduta, ma poi abbiamo migliorato”MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Marquez, “Partiti male con una caduta, ma poi abbiamo migliorato”

Test Qatar Day 1 LCR Honda– 10° e 11° posizione per Alex Marquez e Taakaki Nakagami nella prima giornata di test pre-season MotoGP in Qatar.

Gli alfieri del team LCR Honda, nonostante il gran vento presente sul tracciato di Losail, sono riusciti a raccogliere tanti buoni dati in sella alla Honda, traendo indicazioni positive in vista di domani. Da notare che Marquez è incappato in una caduta nel corso della mattina, fattore che ha rallentato il programma di lavoro prefissato per la prima parte di questa giornata.

Dichiarazioni Alex Marquez Test Qatar Day 1 LCR Honda

“Alla fine è stata una prima giornata abbastanza buona. Non siamo partiti bene a causa di una caduta, ma poi pian piano abbiamo iniziato a recuperare. Il feeling è migliorato giro dopo giro e con la squadra sono riuscito a lavorare nel modo in cui volevo. Siamo scesi in pista con delle novità e quindi posso ritenermi soddisfatto. Abbiamo cinque giorni di test a disposizione, quattro dopo oggi, e quindi dobbiamo essere pazienti. E’ importante non logorarci fisicamente o mentalmente. Dobbiamo completare i giri che ci servono e testare tutte le novità che abbiamo in programma. L’obiettivo è raccogliere quante più informazioni possibile e creare un buon mix all’interno del team”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Test Qatar Day 1 LCR Honda

“Prima di tutto sono davvero felice di tornare in sella a una MotoGP. Le condizioni di oggi erano abbastanza difficili, ma dopo le sei il vento è migliorato e siamo riusciti a girare con più continuità. Alla fine del turno abbiamo utilizzato una gomma nuova, riscontrando un buon grip in pista. La moto è completamente nuova per me e quindi abbiamo tanto lavoro da fare. Devo capire bene il suo funzionamento e studiare al massimo il carattere del motore. Continueremo a lavorare sodo, però mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto. Il ritmo si è rivelato buono e quindi non vedo l’ora di tornare in sella nella sessione in programma domani”.

1.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby