MotoGP | Test Qatar 2 Day 2: Morbidelli, “Classifica interessante”

Morbidelli ha aggiunto: "Va forte anche l'Aprilia e sarei contento perchè è un casa italiana e per Fausto (Gresini)"

MotoGP | Test Qatar 2 Day 2: Morbidelli, “Classifica interessante”MotoGP | Test Qatar 2 Day 2: Morbidelli, “Classifica interessante”

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli è stato grande protagonista della penultima giornata di test IRTA svolti al Losail International Circuit in Qatar.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas è andato infatti fortissimo, staccando il secondo miglior crono a soli 79 millesimi dalla vetta occupata dal compagno di marca Maverick Vinales.

“Morbido” è l’unico dei quattro piloti della Yamaha a non avere la moto ufficiale, ma al momento è comunque molto competitivo. A lui la parola.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 2

“Sulla mia moto non c’è stato sviluppo, ma la Yamaha ha portato tante piccole cose che hanno migliorato il pacchetto. Lo sviluppo sarà concentrato sulle moto Factory come è giusto che sia. Mi sento pronto, abbiamo lavorato molto bene in questi quattro giorni; sono molto contento, abbiamo provato molte cose e fatto tanti giri. Sono soddisfatto, dobbiamo ancora provare domani ma il grosso del lavoro è stato fatto. Andremo a casa con le idee ben chiare.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli velocità Ducati Test Qatar 2 Day 2

“Su questa pista le Ducati vanno molto forte. Oggi Johann (Zarco, ndr) ha fatto 357 Km/h, una velocità incredibile. Andando avanti con i test la situazione è diventato più nitida ed è andata in direzione delle Ducati. Questa è sempre stata una pista dove la Ducati ha fatto bene e anche sul passo sono andati forte. Sarà durissimo lottare con loro in gara per questa velocità impressionante che hanno sul dritto, ma anche in altri punti di questa pista, dove ci sono molti punti a loro favorevoli.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli unica Yamaha non ufficiale Test Qatar 2 Day 2

“Come ho sempre detto meglio avere una moto ufficiale che non averla, altrimenti i piloti ufficiali utilizzerebbero un altro tipo di moto. Non è un vantaggio avere una moto non ufficiale, anche se è vero che potrò concentrarmi al massimo sul capire i minimi dettagli, visto che non avrò cose nuove da provare, come telai e vari upgrade sostanziali. Questa è una diversità che potrebbe essere un vantaggio ma anche uno svantaggio nel caso in cui i nuovi pezzi diano uno/due decimi.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli prestazione Aprilia Test Qatar 2 Day 2

“L’Aprilia sta andando forte, Aleix (Espargarò, ndr) è sempre stato competitivo. Sarei contento se andrà forte perchè è una casa italiana e per Fausto (Gresini, Team manager Aprilia venuto a mancare causa Covid-19.”

4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul