MotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, assente Quartararo

Secondo e terzo tempo per le Suzuki di Rins e Mir. Marc Marquez ha completato solo sette giri

MotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, assente QuartararoMotoGP | Test Jerez: Vinales chiude al comando, assente Quartararo

MotoGP Test IRTA Jerez – I piloti della classe regina oggi sono scesi in pista sul circuito di Jerez de La Frontera (teatro della gara vinta ieri da Jack Miller, ndr) per una giornata di test. Il più veloce di tutti, al termine delle otto ore previste, è stato il pilota del team Monster Energy Yamaha, Maverick Vinales, autore del miglior tempo in 1:36.879.

Seconda posizione per il pilota della Suzuki, Alex Rins, che ha preceduto il compagno di squadra, Joan Mir.

Quarto Takaaki Nakagami (LCR Honda) davanti alla Ducati Pramac di Johann Zarco.

Sesto tempo per Pol Espargaro (Repsol Honda Team) con 89 giri completati, seguito da Miguel Oliveira (Red Bull KTM) e dal rookie Luca Marini (Sky VR46 Avintia).

A chiudere la Top 10 dei tempi, troviamo Franco Morbidelli (Petronas Yamaha) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che con il team ha lavorato su cose lasciate in sospeso in Qatar.

Assente Fabio Quartararo. Il pilota francese infatti, dopo il problema al braccio riscontrato ieri ha preferito restare a riposo ed effettuare un check up medico. Marc Marquez invece ha completato solo sette giri, probabilmente per la stanchezza accumulata durante il weekend.

Questa mattina il turno è stato sospeso con bandiera rossa per la caduta di Aleix Espargarò alla curva 6 (causa olio in pista); fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota spagnolo.

Gli altri italiani: 11mo Rossi, 13mo Bastianini, 19mo Petrucci e 21mo Savadori.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati