MotoGP | Gp Jerez: doppietta Ducati, Morbidelli sul podio [FOTOGALLERY]

Grande festa in casa Ducati, che non vinceva a Jerez dal 2006

MotoGP | Gp Jerez: doppietta Ducati, Morbidelli sul podio [FOTOGALLERY]MotoGP | Gp Jerez: doppietta Ducati, Morbidelli sul podio [FOTOGALLERY]

MotoGP Gp Spagna Jerez Foto Gallery – Doppietta Ducati nel Gran Premio di Spagna classe MotoGP, corso sul tracciato di Jerez, intitolato al compianto Angel Nieto.

Successo di Jack Miller, che approfittando anche dei problemi fisici di Fabio Quartararo (a lungo al comando della gara e poi nelle retrovie a causa di un problema al braccio destro, ndr) ha portato la Ducati Desmosedici #43 sul gradino più alto del podio. Una Ducati non vinceva a Jerez dal 2006, allora a riuscire nell’impresa fu Loris Capirossi.

Sul podio “Pecco” Bagnaia, nuovo leader della classifica iridata e uno strepitoso Franco Morbidelli, che nonostante una moto “vecchia” di due anni ha tirato fuori gli artigli andando ad agguantare la terza piazza.

Buona la gara del giapponese del Team Honda LCR, Takaaki Nakagami che ha avuto la meglio sul Campione in carica Joan Mir e una grandissima Aprilia, sesta con Aleix Espargarò.

Gara incolore per Maverick Vinales (Yamaha Factory) che ha chiuso settimo, davanti alla Ducati Pramac di Johann Zarco e alla Honda di Marc Marquez, nono al traguardo alla seconda gara dopo il rientro. Chiude la Top Ten l’altra Honda Repsol, quella di Pol Espargarò.

Fuori dalla zona punti Luca Marini (rookie Ducati Sky VR46 Avintia) e Valentino Rossi, che ha chiuso 17esimo a oltre 22 secondi dalla vetta. Rossi dopo una qualifica disastrosa, 17esimo tempo, non è riuscito a migliorare in gara.

“Pecco” Bagnaia con il secondo posto e i contemporanei problemi fisici di Quartararo sale in vetta alla classifica con 66 punti contro i 64 di Quartararo, i 50 di Vinales, i 49 di Mir, i 48 di Zarco e i 39 del vincitore Jack Miller. Franco Morbidelli è ottavo con 33 punti.

Rivivi il GP di Jerez attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

MotoGP Jerez – Foto Prove Libere Gp Spagna

MotoGP Jerez – Foto Qualifiche Gp Spagna

MotoGP Jerez – Foto Gara Gp Spagna

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati