MotoGP | Test Jerez: da giovedì in pista con tante novità, rookies compresi

Prima volta in sella ad una MotoGP per Bezzecchi, Di Giannantonio e Darryn Binder

MotoGP | Test Jerez: da giovedì in pista con tante novità, rookies compresiMotoGP | Test Jerez: da giovedì in pista con tante novità, rookies compresi

MotoGP Test Jerez Novembre 2021 – La stagione 2021 della MotoGP si è conclusa domenica scorsa a Valencia, dove Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara di una gloriosa e vincente carriera.

Da domani i Team della MotoGP tornano in pista sul circuito Angel Nieto di Jerez per l’ultimo test IRTA prima della pausa invernale.

Ci saranno tantissime novità, cinque rookie in sella al moto diverse. Marco Bezzecchi sarà in sella alla Ducati del Team VR46, Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati del Team Gresini, Darryn Binder in sella alla Yamaha del Team RNF (ex Petronas), mentre Raúl Fernandez e Remy Gardner in sella alle KTM RC16 del Team Tech3.

Mentre questi ultimi due hanno già provato la moto nei test di Misano, per Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Darryn Binder sarà la prima volta in sella alla MotoGP.

Inoltre Enea Bastianini passa dal Team Avintia al Team Gresini e Luca Marini dal Team Avintia al Team VR46, mentre l’Aprilia scenderà in pista in modo indipendente, senza l’appoggio del Team Gresini, che l’aveva sempre supportata.

Ducati, Ducati Pramac, Suzuki, KTM Factory Team, LCR-Honda e Honda HRC hanno mantenuto gli stessi piloti del 2021. Da segnalare l’assenza di Marc Marquez, alle prese con la diplopia (percezione di due immagini di un singolo oggetto) dopo la caduta con la moto da enduro.

Non si conoscono i tempi per rivedere all’opera l’otto volte iridato, mentre dovrebbe essere della “partita” Pol Espargarò, fermo a Valencia per il terribile high-side avvenuto nelle FP3. Di seguito piloti e Team che parteciperanno ai test di Jerez.

Piloti e Team Test MotoGP Jerez Novembre 2021

Honda HRC
Pol Espargaró

Ducati Team
Francesco Bagnaia – Jack Miller

Yamaha Factory Racing
Franco Morbidelli – Fabio Quartararo

Suzuki
Alex Rins – Joan Mir

KTM Factory Racing
Brad Binder – Miguel Oliveira

Aprilia Racing Team
Aleix Espargaró – Maverick Viñales

Pramac Racing
Jorge Martin – Johann Zarco

VR46 Racing Team Ducati
Luca Marini – Marco Bezzecchi

YamahaRNF
Andrea Dovizioso – Darryn Binder

LCR Honda
Alex Marquez – Takaaki Nakagami

KTM Tech3 Factory Racing
Remy Gardner – Rául Fernández

Gresini Racing Ducati
Enea Bastianini – Fabio Di Giannantonio

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati