MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”

Bagnaia ha aggiunto: "Abbiamo ancora margine di miglioramento"

MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”

Test Jerez MotoGP 2021 Ducati – Francesco Bagnaia ha disputato oggi a Jerez (pista dove ieri ha chiuso secondo il Gran Premio di Spagna, ndr) una giornata di test organizzata dall’IRTA, l’associazione dei Team.

“Pecco” si è detto molto soddisfatto di quanti fatto ieri, ma soprattutto di quanto fatto oggi, visto che con la squadra è riuscito a portare a termine alcuni lavori in sospeso dall’ultimo test precampionato in Qatar. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Jerez

“Sono molto soddisfatto del risultato di ieri, è stato un grandissimo weekend, sono veramente contento di ieri. Abbiamo completato tutto il programma previsto per oggi e siamo riusciti a chiudere la giornata in anticipo e siamo pronti per Le Mans. E’ stata una giornata molto positiva. Finalmente siamo riusciti a portare a termine alcuni lavori che avevamo in sospeso ancora dall’ultimo test precampionato in Qatar. Tutto è andato nel migliore dei modi , abbiamo lavorato molto bene, abbiamo anche migliorato il passo gara.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia doppietta Ducati GP Spagna

“Sono passate poche ore dalla gara e ancora non ho realizzato di essere leader del Campionato. Non è però una cosa importante, sono passate solo 4 gare e sarebbe sbagliato pensare a questo. Adesso penso alla prossima gara, non sento la pressione, essere pilota ufficiale Ducati è un qualcosa che mi aiuta a rimanere più concentrato in certe situazioni.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia piste favorevoli a Ducati

“Le prossime piste sono tutti positive per noi, possiamo fare bene a Le Mans, il Mugello è una pista ottima per noi, così come Assen e Barcellona. Al Sachsenring soffriremo, mentre nessuno conosce la Finlandia. Se poi dovessimo andare a correre le extra-europee sono tutte pista a noi favorevoli, Giappone, Australia, Thailandia e Malesia, piste che mi piacciono molto. Non so però se correremo lì, molto dipenderà dalla situazione covid.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Ducati miglior moto?

“Sicuramente mi trovo bene con la moto e riesco a guidare bene, ho un grandissimo feeling. La nostra moto ha pro e contro come tutte, ha una grandissima staccata, è molto stabile, stiamo comunque lavorando per migliorare i punti deboli e oggi abbiamo fatto un passo avanti. Secondo me abbiamo ancora margine di miglioramento.”

4.1/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati