MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”

Bagnaia ha aggiunto: "Abbiamo ancora margine di miglioramento"

MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”MotoGP | Test Jerez: Bagnaia, “Sono soddisfatto, pronto per Le Mans”

Test Jerez MotoGP 2021 Ducati – Francesco Bagnaia ha disputato oggi a Jerez (pista dove ieri ha chiuso secondo il Gran Premio di Spagna, ndr) una giornata di test organizzata dall’IRTA, l’associazione dei Team.

“Pecco” si è detto molto soddisfatto di quanti fatto ieri, ma soprattutto di quanto fatto oggi, visto che con la squadra è riuscito a portare a termine alcuni lavori in sospeso dall’ultimo test precampionato in Qatar. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Jerez

“Sono molto soddisfatto del risultato di ieri, è stato un grandissimo weekend, sono veramente contento di ieri. Abbiamo completato tutto il programma previsto per oggi e siamo riusciti a chiudere la giornata in anticipo e siamo pronti per Le Mans. E’ stata una giornata molto positiva. Finalmente siamo riusciti a portare a termine alcuni lavori che avevamo in sospeso ancora dall’ultimo test precampionato in Qatar. Tutto è andato nel migliore dei modi , abbiamo lavorato molto bene, abbiamo anche migliorato il passo gara.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia doppietta Ducati GP Spagna

“Sono passate poche ore dalla gara e ancora non ho realizzato di essere leader del Campionato. Non è però una cosa importante, sono passate solo 4 gare e sarebbe sbagliato pensare a questo. Adesso penso alla prossima gara, non sento la pressione, essere pilota ufficiale Ducati è un qualcosa che mi aiuta a rimanere più concentrato in certe situazioni.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia piste favorevoli a Ducati

“Le prossime piste sono tutti positive per noi, possiamo fare bene a Le Mans, il Mugello è una pista ottima per noi, così come Assen e Barcellona. Al Sachsenring soffriremo, mentre nessuno conosce la Finlandia. Se poi dovessimo andare a correre le extra-europee sono tutte pista a noi favorevoli, Giappone, Australia, Thailandia e Malesia, piste che mi piacciono molto. Non so però se correremo lì, molto dipenderà dalla situazione covid.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Ducati miglior moto?

“Sicuramente mi trovo bene con la moto e riesco a guidare bene, ho un grandissimo feeling. La nostra moto ha pro e contro come tutte, ha una grandissima staccata, è molto stabile, stiamo comunque lavorando per migliorare i punti deboli e oggi abbiamo fatto un passo avanti. Secondo me abbiamo ancora margine di miglioramento.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati