MotoGP | Michelin e Dorna estendono la partnership

La casa francese rimarrà fornitore unico almeno fino al 2026

MotoGP | Michelin e Dorna estendono la partnershipMotoGP | Michelin e Dorna estendono la partnership

MotoGP Rinnovo Dorna Michelin – Michelin e Dorna Sports hanno rinnovato la propria partnership e la casa francese sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP almeno fino al 2026.

Il nuovo accordo triennale vedrà la partnership tra Michelin e MotoGP raggiungere il traguardo di un decennio di corse.

Michelin, con sede a Clermont-Ferrand in Francia, è diventata l’unico fornitore di pneumatici per la MotoGP nel 2016. I record vengono regolarmente battuti, con i dieci migliori piazzamenti tra i primi 15 di tutti i tempi stabiliti dal 2018, quattro dei quali risalgono al 2021.

Come parte dell’accordo, il marchio Michelin continuerà anche ad essere presente a bordo pista ad ogni evento e sarà il title sponsor di un Gran Premio ogni stagione.

Dichiarazioni Florent Menegaux, CEO del Gruppo Michelin Rinnovo Michelin Dorna

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal ritorno di Michelin in MotoGP, e oggi abbiamo esteso la nostra partnership con Dorna Sports in modo naturale. Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi tecnologici compiuti con i nostri pneumatici, nonché dei numerosi record stabiliti insieme ai nostri partner. Questo campionato offre ai suoi fan uno spettacolo molto emozionante, accessibile attraverso piattaforme digitali senza eguali nel motorsport. Per noi essere partner della MotoGP significa impegnarsi sia con gli spettatori che con tutti gli attori della disciplina utilizzando i nostri pneumatici, il nostro marchio e le nostre innovazioni. Vediamo infatti il Motorsport come un laboratorio che incoraggia i trasferimenti di competenze e la rapida applicazione delle nostre soluzioni sostenibili a vantaggio di tutti.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports Rinnovo Michelin Dorna

“Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026. Michelin è stata un partner vitale per la MotoGP da quando è diventata il fornitore di pneumatici per la classe regina nel 2016, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei Gran Premi motociclistici. Sono lieto che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che potremo continuare a costruire insieme su queste incredibili fondamenta. Questo accordo è una notizia fantastica per tutti noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati