Superbike | Round Aragon, FP1: Razgatlioglu precede Davies e Gerloff

Il pilota Yamaha ottiene il miglior crono nelle libere che hanno inaugurato la stagione

Superbike | Round Aragon, FP1: Razgatlioglu precede Davies e GerloffSuperbike | Round Aragon, FP1: Razgatlioglu precede Davies e Gerloff

Con la prima sessione di Prove Libere è scattato al MotorLand Aragon il Round Pirelli di Aragon, evento inaugurale del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021.
In testa troviamo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), l’unico a scendere sotto l’1’50”: 1’49.952 piazzato proprio nell’ultimo tentativo, con cui precede di circa tre decimi Chaz Davies (Team GoEleven), miglior pilota Ducati nella sessione che ha aperto la stagione, e lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team).

La prima delle Kawasaki è quella di Alex Lowes(Kawasaki Racing Team WorldSBK), che si era portato in testa 15 minuti dopo il via fino all’ultimo tentativo di Razgatlioglu, Davies e Gerloff.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.It Racing – Ducati), all’esordio con la Ducati ufficiale è quinto e chiude con il crono di 1’50.741 che gli permette di terminare la sessione davanti alla nuova BMW M 1000 RR di Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Scott Redding (Aruba.It Racing – Ducati) chiude la mattinata con l’11° tempo appena dietro al portacolori del Team HRC Alvaro Bautista che firma la velocità di punta del turno. Il compagno di squadra dello spagnolo, Leon Haslam, è ottavo. Ottima prima sessione per Tito Rabat (Barni Racing Team) che all’esordio con il suo nuovo team è 12°: mai nessun rookie aveva fatto così bene in FP1.
Il prossimo turno è in programma alle 15:00 (ora locale e italiana).

Di seguito i primi sei al termine della FP1 del WorldSBK:
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’49.952
2. Chaz Davies (Team GoEleven) +0.308
3. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.490
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.546
5. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Team) +0.789
6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.882

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati