MotoGP | GP Stiria Gara: Valentino Rossi, “Marquez è sempre molto aggressivo”

Rossi ha aggiunto: "Complimenti a Bezzecchi e Pedrosa"

MotoGP | GP Stiria Gara: Valentino Rossi, “Marquez è sempre molto aggressivo”MotoGP | GP Stiria Gara: Valentino Rossi, “Marquez è sempre molto aggressivo”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring 2021 – Valentino Rossi è stato autore di una buona gara oggi al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il “Dottore” che giovedì scorso ha annunciato il ritiro dalla corse a fine stagione (clicca qui per saperne di più) ha ottenuto il tredicesimo posto finale.

Ecco cosa ha detto il pesarese che ha parlato anche della vittoria di Marco Bezzecchi. della buona prestazione di Dani Pedrosa, al rientro dopo 3 anni come wild card KTM e dell’aggressività di Marc Marquez.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Oggi la mia gara non è stata un disastro, perchè sono arrivato al traguardo e non sono caduto e perchè in gara non andavo male. Non posso dire di essere contento ma abbiamo lavorato meglio. Questa è una pista difficile per la Yamaha, però il target è fare punti, partire meglio e di lottare per la Top Ten.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su aggressività Marc Marquez GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Marquez è sempre molto aggressivo con tutti. Oggi è toccato ad Aleix (Espargarò), altre volte c’erano degli altri. Non saprei cosa dire o fare per migliorare la situazione.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su vittoria Bezzecchi Moto2 GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Sono veramente felice per il “Bez”, ci voleva questa vittoria, ha fatto una gara da urlo, è stato bravissimo. Penso che questa vittoria gli darà un ‘boost’ per il resto della stagione. Non sarà facile, ma in Campionato non è poi troppo lontano dalla vetta. Sono molto contento di come ha lavorato il nostro Team della Moto2 perchè oltre alla vittoria di Bezzecchi, è arrivata anche la prestazione di Celestino (Vietti, sesto al traguardo) che ricordiamo è un rookie. Grandissima la sua gara, ha superato anche Raul Fernandez ed è stato molto veloce. Spero che da qui alla fine della stagione sia “Bez” che “Cele” continuino ad andare forte.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su gara Pedrosa MotoGP GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Pedrosa è stato bravissimo, ha fatto un grandissimo ritorno. Ad inizio gara non era lontano, era lì e speravo di prenderlo invece quando si è liberato di quelli davanti era più veloce. Non è così scontato dopo 3 anni, anche se comunque fai il collaudatore andare così forte.”

4.3/5 - (62 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con