MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Maverick Vinales, “Importante essere in prima fila”

Vinales ha aggiunto: "Domani spingeremo e spero in una partenza perfetta"

MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Maverick Vinales, “Importante essere in prima fila”MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Maverick Vinales, “Importante essere in prima fila”

MotoGP GP Qatar 2 Monster Yamaha 2021 – Maverick Vinales scatterà dalla prima fila del Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Yamaha, vincitore dello scorso Gp corso sempre al Losail International Circuit, ha infatti centrato il terzo tempo alle spalle delle Ducati Pramac del pole-man Jorge Martin e di Johann Zarco.

Rispetto a domenica scorsa proverà a partire meglio, anche se le Ducati che lo “circondano” (Miller è quarto e Bagnaia sesto, ndr) hanno un sistema di partenza molto più evoluto. Ecco cosa ha detto il #12 della casa dei Tre Diapason.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Qatar 2 Qualifiche

“La prima uscita è stata molto dura. Le gomme scivolavano molto e sono quasi caduto due o tre volte. Ero un pò deluso, perché non ho capito il motivo. Sono subito rientrato ai box e al mio secondo tentativo avevo di nuovo un grip incredibile, quindi ho capito che il livello di grip della seconda gomma era molto più alto della precedente. Ho potuto trarne profitto e sono abbastanza contento, perché penso sia molto importante essere in prima fila. Domani spingeremo e spero in una partenza perfetta, poi proveremo a prendere un buon ritmo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati