MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bagnaia, “Siamo pronti a lottare con Quartararo”

Bagnaia ha aggiunto: "Impossibile prendere il testimone di Rossi"

MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bagnaia, “Siamo pronti a lottare con Quartararo”MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bagnaia, “Siamo pronti a lottare con Quartararo”

MotoGP GP Misano Ducati 2021 – Un “Pecco” Bagnaia in forma strepitosa ha ottenuto la pole position con tanto di record della pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domani è in programma la 14esima tappa della MotoGP 2021.

Il centauro della Ducati bissa la pole di Aragon, portando a tre le pole in Top Class. Sul passo gara è uno dei più veloci e domani in gara potrà essere grande protagonista. Ecco cosa ha detto il #63 della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Misano Qualifiche

“Sono molto contento di come stiamo lavorando. Sono quattro weekend che lavoriamo benissimo e sono molto felice. La pista di casa è uno stimolo in più, questa è una pista speciale, ed è stato bello arrivare al parco chiuso. Sono partito prima possibile perchè temevo la pioggia, poi se fossi partito dopo mi avrebbero seguito più moto. In ottica Campionato sarebbe stato meglio avere più moto tra me e Fabio (Quartararo), poi ho visto che Marquez è caduto mentre era dietro di me. Ho spinto subito dall’out-lap, perchè nel primo tentativo non l’ho fatto e la gomma non era pronta. Mi piacerebbe lottare con Fabio, è sempre bello lottare con il leader del Mondiale. Sono pronto sia per una corsa asciutta che bagnata, ma preferirei fosse asciutto.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Italiano di Riferimento dopo Valentino Rossi GP Misano Qualifiche

“Impossibile prendere il testimone di Vale, è irripetibile per carisma e per come ha appassionato le persone. Vorrei trasmettere la mia passione per le moto come ha fatto Rossi.”

Bagnaia è il primo italiano dal 2009 a fare due pole consecutive e il primo a fare la pole a Misano sempre dal 2009. In entrambi i casi era stato Valentino Rossi a centrare questi risultati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Previsioni Gara GP Misano Qualifiche

“Difficile prevedere come andrà la gara, vorrei spingere e imporre il passo come ad Aragon. Vedremo, qui è un pò più facile per il consumo gomme, ma fisicamente è più dura di Aragon. Siamo pronti a lottare con Fabio.”

4.4/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con