MotoGP | GP Misano Gara: Bagnaia, “Speciale vincere in casa”
Bagnaia ha aggiunto: "Ho una grande moto e una grande squadra"
MotoGP GP Misano Ducati 2021 – “Pecco” Bagnaia non si ferma più e dopo essersi “sbloccato” la settimana scorsa ad Aragon, centrando la prima vittoria in Top Class, si è ripetuto oggi nella sua gara di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Pronti-via è scattato in testa dalla pole e a fine gara si è difeso dagli attacchi del leader della classifica iridata Fabio Quartararo, giunto secondo al traguardo.
Bagnaia si porta quindi a -48 dal francese della Yamaha quando alla fine del Campionato mancano cinque gare. Ecco cosa ha detto il #63 della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Misano Gara
“Sapevamo di dover fare la differenza sin dall’inizio avendo scelto la gomma soft. Ho spinto si da subito e ho aperto un gap, sono stato costante, ma negli ultimi giri è stata veramente dura, perchè Fabio (Quartararo) mi recuperava 3/4 decimi a giro. Ho cercato di spingere e all’ultimo giro ho fatto il miglior T3 della mia gara, è bellissimo. Questa pista è più corta rispetto a quella di Aragon, ma fisicamente è più dura e anche il calo della gomma è diverso, ad Aragon è stata più una gara di gestione.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia racconto ultimi giri GP Misano Gara
“Negli ultimi giri staccavo forte e facevo scorrere la moto senza andare sul gas. Gli ultimi due giri ho avuto un gran ritmo, alla fine ho fatto il mio miglior T3. Vincere a casa è speciale, qui lo volevo più che ad Aragon. Ho guadagnato meno punti rispetto ad Aragon su Fabio, ma questa vittoria mi motiva molto per Austin. Abbiamo una moto che fa paura e la squadra lavora nel migliore dei modi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login