MotoGP | GP Misano Day 1: Valentino Rossi, “Difficile capire il nostro potenziale”

Rossi ha aggiunto: "Dovizioso ha già le idee abbastanza chiare"

MotoGP | GP Misano Day 1: Valentino Rossi, “Difficile capire il nostro potenziale”MotoGP | GP Misano Day 1: Valentino Rossi, “Difficile capire il nostro potenziale”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non ha iniziato al meglio il Gran Premio di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il “Dottore” ha centrato il 19esimo tempo sull’asciutto nel turno mattutino, mentre in quello pomeridiano, disputato sul bagnato ha chiuso 16esimo.

Il pesarese non ha parlato solo di questo, ma anche dei tifosi presenti in tribuna e del nuovo team-mate Andrea Dovizioso.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano Day 1

“Oggi c’erano condizioni difficili, abbiamo girato sia sull’asciutto che sul bagnato e con le rain abbiamo lavorato bene e il feeling era abbastanza buono. Sfortunatamente sull’asciutto non siamo riusciti a capire il nostro potenziale, perchè prima che finisse il turno ha iniziato a piovere e non siamo riusciti a terminare il programma di lavoro. La pista è molto insidiosa in molti punti ed è ancora difficile comprendere appieno il nostro potenziale per questo fine. Vedremo che tempo farà domani.”

Dichiarazioni Valentino Rossi sensazioni GP Misano Day 1

“Girare a Misano è sempre bello, è una pista difficilissima, molto faticosa sia dal punto di vista fisico che mentale per la MotoGP. La pista è stretta e tosta. Non c’è molto tempo per pensare, serve essere concentrati alla guida. E’ bello aver ritrovato gli appassionati, speriamo che per domani e domenica il tempo sia migliore.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su ritorno in pista Andrea Dovizioso GP Misano Day 1

“Con ‘Dovi’ abbiamo parlato ieri e oggi dopo le FP1, abbiamo già un feedback. E’ bello parlare con lui perchè è uno con molta esperienza e molto meticoloso sulla messa a punto. Ci siamo trovati d’accordo, per lui non è stato facile, è stato lontano dalle piste anche se aveva fatto qualche test (con Aprilia, ndr) ma mi sembra che abbia già le idee abbastanza chiare.”

4.3/5 - (60 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati