MotoGP | GP Misano Day 1: Bagnaia, “Vincere ancora cambierebbe le carte in tavola”

Bagnaia ha aggiunto: "L'obiettivo principale è recuperare punti in Campionato"

MotoGP | GP Misano Day 1: Bagnaia, “Vincere ancora cambierebbe le carte in tavola”MotoGP | GP Misano Day 1: Bagnaia, “Vincere ancora cambierebbe le carte in tavola”

MotoGP GP Misano Ducati 2021 – Ottimo inizio per Francesco Bagnaia a Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, 14esima tappa della MotoGP 2021.

Il pilota della Ducati, vincitore domenica scorsa ad Aragon, è stato infatti veloce sia sul bagnato che sull’asciutto e l’obiettivo principale resta quello di recuperare punti a Fabio Quartararo in ottica Mondiale. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Misano Day 1

“L’obiettivo principale è recuperare punti in Campionato e dobbiamo far si che questo distacco si riduca molto, 53 punti sono ancora molti. Questo è un momento chiave, sarebbe bello bissare la vittoria di Aragon e le cose cambierebbero ancora. Non parto con l’idea di dover vincere a tutti i costi, logicamente vincere aiuterebbe anche a recuperare punti. Sapevamo che qui la nostra moto funziona molto bene e lo ha dimostrato il fatto che sia io che Jack siamo stati molto veloci fin da subito. Inoltre tre Ducati sono state le più veloci questo pomeriggio in FP2 sul bagnato. Purtroppo la pioggia non ci ha permesso di fare alcune prove di setup importanti, ma speriamo che il meteo migliori domani. Sicuramente, dopo l’acquazzone di oggi, la pista domani sarà molto più pulita e anche oggi sul bagnato c’era molta aderenza, mentre sull’asciutto avevo faticato un po’ a causa della sabbia lasciata dalla pioggia caduta mercoledì notte. Speriamo di trovare le giuste condizioni per poter provare a migliorare ancora nella FP3 di domani mattina.”

4.4/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati