MotoGP | GP Le Mans: Valentino Rossi, “Peccato per la gara flag-to-flag”

Rossi ha aggiunto: "Andiamo comunque a casa con qualcosa di buono"

MotoGP | GP Le Mans: Valentino Rossi, “Peccato per la gara flag-to-flag”MotoGP | GP Le Mans: Valentino Rossi, “Peccato per la gara flag-to-flag”

MotoGP GP Francia Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia in undicesima posizione.

A Le Mans si è corsa una gara flag-to-flag, infatti i piloti dopo pochi giri sono stati costretti a rientrare ai box per lasciare le moto equipaggiate con pneumatici slick e salire su quella con setting da bagnato e gomme rain.

La gara del “Dottore” ha subito un brusco stop quando dopo un’imbarcata, Pol Espargarò è rientrato in modo repentino in pista, riaffiancando subito il pesarese e non lasciando spazio a Franco Morbidelli, che per evitarlo è uscito nella ghiaia cadendo. Ecco cosa ha detto Rossi dopo la gara.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Francia Le Mans Gara

“Oggi si pensava di riuscire a fare una gara asciutta, invece è stata una gara flag-to-flag ed è sempre una lotteria. Peccato, perchè sul bagnato ero stato piuttosto veloce e anche il passo sull’asciutto non era male, ma in condizioni miste abbiamo faticato. Purtroppo all’inizio quando ero settimo e lottavo per le prime posizioni Pol (Espargarò) ha preso un imbarcata, poi è subito rientrato in traiettoria affiancandomi e poi è arrivato Franco (Morbidelli) e siamo usciti. Ho perso sei posizioni, un vita, da settimo a tredicesimo, ma è già andata bene che non mi hanno steso.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Bilancio GP Francia Le Mans Gara

“Il bilancio è abbastanza positivo, da Jerez ci sono stati dei miglioramenti e abbiamo corso un week-end decente, dove abbiamo sempre lottato per la Top Ten, sia sull’asciutto che sul bagnato e per quello andiamo a casa con qualcosa di buono. A Jerez la Yamaha aveva portato un nuovo forcellone, ma il miglioramento è venuto soprattutto dal bilanciamento della moto e dal setting della forcella, che mi permette di entrare in curva più forte. Speriamo di avere questo feeling anche al Mugello.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Esperienza GP Francia Le Mans Gara

“Molti dicono che avere troppa esperienza da un lato potrebbe rallentarti, ma è tanto che corro e prima bisognava guidare bene e nascondere limiti della moto con dei trick di guida. Adesso c’è molta elettronica che aiuta, ma questa è la MotoGP odierna e vorrei andare forte in questa MotoGP.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Mugello senza pubblico GP Francia Le Mans Gara

“Il Mugello è sempre mitico, peccato correre senza pubblico. Rimane una pista bellissima, ma è un pò come giocare la finale di Champions senza tifosi.”

4.3/5 - (54 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati