MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Oggi non ho guidato bene”

Bagnaia ha aggiunto: "Sarà fondamentale una bella partenza"

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Oggi non ho guidato bene”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Oggi non ho guidato bene”

MotoGP GP Catalogna Barcellona Ducati 2021 – Francesco Bagnaia non è andato oltre la terza fila nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021 in programma al Montmelò di Barcellona (si corre alle ore 13:00 vista la concomitanza con la F1 che corre a Baku, ndr).

Il pilota della Ducati ha ottenuto il nono tempo e dovrà fare una bella partenza per non perdere subito il treno “buono”. Il pole-man Fabio Quartararo proverà a fuggire, ma “Pecco” spera nell’aiuto dei Ducatisti Miller e Zarco, che partiranno dalla prima fila. A lui il microfono.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Catalogna Barcellona Qualifiche

“Oggi non mi è piacito come ho guidato, mi sono innervosito durante le FP4 dove ho faticato un pò e in qualifica questa cosa mi ha condizionato. E’ una cosa su cui devo lavorare e migliorare. Siamo noni, non è un bel risultato, ma stamattina nelle FP3 la moto andava veramente bene, tutto era a posto ed ero costante e veloce, mentre oggi ho girato tre decimi più piano di questa mattina. Faremo un passo indietro per ritrovare quella tranquillità e sono sicuro che non ci saranno problemi. Domani sarà fondamentale la partenza.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia obiettivi gara e consumo gomme GP Catalogna Barcellona Qualifiche

“Su questa pista tutti consumano tanto la gomma posteriore e qualcuno anche quella anteriore. Non sarà facile, KTM soprattutto con Miguel (Oliveira) è una delle moto messe meglio da questo punto di vista. Quartararo nei primi giri proverà sicuramente ad aprire un gap e noi dovremmo essere bravi a non perdere troppo tempo in quella fase. Come passo siamo messi bene, come detto sarà fondamentale non perdere posizioni allo start.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati