MotoGP | GP Barcellona Day 1: Francesco Bagnaia, “Poco grip, sembra di essere al Ranch”
Bagnaia ha aggiunto: "Sappiamo dove dobbiamo migliorare e con gomme usate siamo forti"
MotoGP GP Catalogna Barcellona Ducati 2021 – Francesco Bagnaia archiviato lo zero del Mugello, ha ottenuto il quinto tempo nella prima giornata di libere del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021.
Il pilota della Ducati si è detto abbastanza soddisfatto di questo inizio ed è convinto di poter far bene sia in qualifica che in gara. Ecco cosa ha detto “Pecco”.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Catalogna Barcellona Day 1
“E’ sempre bello andare in moto, sono contento di essere tornato in sella, anche se siamo su una pista dove il grip è molto diverso rispetto al Mugello, perchè qui sembra di essere al Ranch e rispetto allo scorso anno il grip è peggiorato ancora. In certe situazione vai più forte se non dai gas, serve gestirlo ed è differente da ogni altro circuito. Mi sono trovato bene, sappiamo dove dobbiamo migliorare e con gomme usate noi siamo forti.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia gara GP Catalogna Barcellona Day 1
“Sarà una gara di gestione ma non bisognerà perdere troppo tempo all’inizio, perchè la Yamaha è velocissima a far lavorare la gomma. Poi nel finale di gara siamo noi quelli avvantaggiati, dobbiamo trovare un compromesso, sarà come detto una gara di gestione. Non sarà bella per chi guarda, però sono gare interessanti da fare perchè si capisce chi va più forte con le gomme usate.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia avversari GP Catalogna Barcellona Day 1
“Quartararo è il pilota più costante quest’anno, si è dimostrato, spesso non ha avuto avversari come a Jerez o al Mugello, anche se noi lì eravamo molto forti ma ho sbagliato e la mia gara è finita subito. Sarà importante marcarlo nei primi giri, Quartararo è forte ma la nostra moto è competitiva e noi siamo veloci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login