MotoGP | GP Austria Gara: Petrucci, “Occasione sprecata”
Petrucci ha aggiunto: "Credo che non sia capitata la gomma giusta"
MotoGP 2021 GP Austria Red Bull Ring KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci non è riuscito a sfruttare oggi al Red Bull Ring una situazione a lui congeniale, pista bagnata a pochi giri dalla fine con alcuni piloti che sono rientrati a cambiare moto e altri che invece sono rimasti in pista.
Il vero problema del rider ternano del Team KTM Tech 3 sono stati i giri disputati sull’asciutto, a causa di una gomma che faceva molto “slide”, che gli ha fatto consumare molta benzina, visti i continui “tagli”. Ecco cosa ha detto “Petrux” che almeno ha portato a casa qualche punto (12esimo al traguardo, ndr).
Dichiarazioni Danilo Petrucci Red Bull Ring Spielberg Gara
“E’ un’occasione sprecata, soprattutto sono stati difficili i primi 10/15 giri dove la moto non aveva trazione e tagliava tantissimo. Questo mi ha fatto consumare molta benzina e per tutta la gara ho dovuto usare meno potenza. E’ stato veramente difficile, la moto non andava e perdevo ancora di più sul rettilineo. Poi è stata una questione di stare in piedi e di cercare di portare a ‘casa’ la moto. Gli ultimi due giri non è stato semplice, sembrava di guidare sul ghiaccio ed è stata veramente dura. Almeno abbiamo portato a casa qualche punto, ma come detto è stata un’occasione sprecata, si sarebbe potuta fare una Top Five o stare più avanti. Credo che non sia capitata la gomma giusta, stamattina nel warm up avevo un bel feeling e oggi pomeriggio non c’era trazione e sentivo molti tagli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login