MotoGP | GP Austria Gara: Bagnaia, “Ci manca sempre qualcosa per la vittoria”

Bagnaia ha aggiunto: "Sono comunque contento del secondo posto"

MotoGP | GP Austria Gara: Bagnaia, “Ci manca sempre qualcosa per la vittoria”MotoGP | GP Austria Gara: Bagnaia, “Ci manca sempre qualcosa per la vittoria”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha chiuso al secondo posto il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati è stato grande protagonista e a lungo in testa, poi quando a quattro giri dalla fine è arrivato l’acquazzone è rientrato come gli altri piloti in lizza per la vittoria per prendere la moto equipaggiata con gomme rain.

Alla fine è stato battuto da Brad Binder (uno dei tanti piloti a richiare con le slick, ndr), ma ha accorciato in classifica su Fabio Quartararo, oggi settimo. “Pecco” da -58 è ora a -47 e ci sono ancora piste favorevoli alla Ducati. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Quando mancavano 6 dalla fine ha cominciato a piovere forte, è stato molto difficile sia rimanere in piedi che prendere la decisione giusta. Non si poteva rimanere in pista con le slick, era una cosa pazzesca, faccio i complimenti a Binder. Ero convinto di essere quarto, invece dal muretto ho visto che avevo chiuso secondo. Abbiamo sfiorato la prima vittoria, ma manca sempre qualcosa. Sono stato sempre costante, tenevo tutto sotto controllo, non ero al limite con le gomme. Sono contento però ci manca sempre qualcosa. Anche oggi è mancato quell’attimino in più. Era facile cadere i primi due giri con le rain perchè era bagnato e non era viscido, infatti Marquez è caduto e io stavo facendo lo stesso errore. Non è stata una gara facile. Sull’asciutto c’era quel margine per fare la differenza negli ultimi giri. Oggi Marquez andava forte, la sua moto è l’unica che va quasi quanto la nostra ed è molto forte in staccata. Marc fa paura nell’ingresso di curva. L’ultimo giro è stato incredibile, sono passato sul traguardo in decima posizione, li passavo forte, visto che avevo le rain. Non ho niente da recriminare, va bene così.”

4.4/5 - (55 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby