MotoGP | GP Austria Day 1: Rossi, “Vinales ha sbagliato, ma non mi sembra una cosa gravissima”

Sul Principe e la futura squadra VR46 Ducati, Rossi ha aggiunto: "Speriamo che vada tutto in porto"

MotoGP | GP Austria Day 1: Rossi, “Vinales ha sbagliato, ma non mi sembra una cosa gravissima”MotoGP | GP Austria Day 1: Rossi, “Vinales ha sbagliato, ma non mi sembra una cosa gravissima”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha ottenuto il quattordicesimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Austria, teatro dell’undicesima tappa della MotoGP 2021, che si disputerà come domenica scorsa al Red Bull Ring.

Domenica scorsa il “Dottore”, che ricordiamo si ritirerà a fine stagione, aveva chiuso in zona punti e questa volta l’obiettivo è la Top Ten.

Oggi nel turno mattutino ha chiuso 14esimo con il crono di 1’24.335, mentre nel turno pomeridiano non ha voluto prendere rischi inutili visto la pista bagnato/asciutta.

Ecco cosa ha detto il #46 del Team Yamaha Petronas che ha parlato anche del caso Vinales (sospeso dalla Yamaha) e del Principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin AbdulAziz Al Saud che dovrebbe sostenere il Team VR46 Ducati.

Dichiarazioni Valentino Rossi su comportamento Vinales sospeso da Yamaha GP Austria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Ho visto il video e mi aspettavo peggio, ha fatto un pò di limitatori, ha dato 2/3 sgasate; in realtà non so se siano quelli i momenti salienti. Sicuramente è una cosa brutta, che non andrebbe fatta, però non mi è sembrata così estremo. E’ sempre difficile capire quando non sei dentro e non sei neanche nello stesso Team. Magari c’erano già dei dissapori, dei problemi e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sicuramente è una cosa che non va bene, ma magari dietro c’è dell’altro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi possibile chiusura Team Petronas Moto3 e Moto2 GP Austria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Non so nulla della possibile partenza di Petronas e della chiusura dei Team Moto3 e Moto2. Da noi è tutto tranquillo, ne parleranno probabilmente nei prossimi giorni. Certamente è uno sponsor importantissimo per il Motomondiale e se una squadra importante chiudesse eventualmente Moto3 e Moto2, sarebbe una sconfitta per tutto l’ambiente. Spero che in qualche modo risolvano.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su futuro Squadra VR46 Ducati e Principe GP Austria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Non conosco gli ultimi sviluppi ma spero ovviamente che sia tutto a posto. Vediamo nei prossimi giorni o nelle prossime settimane per vedere cosa succede e speriamo che vada tutto in porto. Non sono io la persona adatta per parlarne, ci hanno dato delle garanzie e ci hanno detto che era tutto a posto. Io sono uno che tende a fidarsi delle persone quindi spero bene.”

4.3/5 - (55 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati