MotoGP | GP Assen Qualifiche: Vinales, “Proverò a scappare”
Vinales ha aggiunto: "Difficile dimenticare il Sachsenring"
MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Monster 2021 – E’ un Maverick Vinales trasformato rispetto al Sachsenring quello visto fino ad ora ad Assen.
Il pilota della Yamaha dopo aver dominato il Day 1, si è preso la pole position del Gran Premio d’Olanda con tanto di record della pista. Battuti il suo team-mate Quartararo e il nostro “Pecco” Bagnaia (Ducati).
Intervistato dopo le qualifiche da Sky Sport ha detto che domani tenterà la fuga, anche se sul passo Quartararo è molto veloce. Per Vinales si tratta della prima pole della stagione, la 13esima in MotoGP, 24esima in carriera. A lui la parola.
Dichiarazioni Maverick Vinales GP Olanda Assen Qualifiche
“Questa pista ha molto grip e in staccata e quando sono piegato riesco a girare meglio. Siamo andati bene dall’inizio del weekend e quando andiamo forte dalla FP1, poi andiamo sempre forte. Sono contento perchè è davvero un piacere guidare così forte ed esprimermi al massimo.”
Dichiarazioni Maverick Vinales obiettivo gara GP Olanda Assen Qualifiche
“Per la gara proverò a spingere sin dal primo giro, le gomme durano tanto e posso fare tutta la gara full-gas. Proverò ad andare via e non sarà facile, ma ci proverò. Anche nelle FP4 ero tranquillo e sono stato veloce, 1:33.0 di passo e poi spingendo 1:32.5.”
Dichiarazioni Maverick Vinales prestazioni Sachsenring GP Olanda Assen Qualifiche
“In Germania spingevo forte ma non riuscivo a stare in pista, mentre qua va meglio. Con Silvano (Galbusera, nuovo capo-tecnico, ndr) stiamo lavorando bene, ma il risultato della Germania è duro da dimenticare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login