MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Petrucci, “Perdo 3 decimo a giro sul rettilineo”
Petrucci ha aggiunto: "Sarà difficile superare, soprattutto nei primi giri"
MotoGP 2021 GP Motorland Aragon KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci non è riuscito ad agguantare la Q2 nel Gran Premio di Aragon, 13esima tappa della MotoGP 2021.
Il pilota ternano della KTM ha pagato la mancanza di velocità sul rettilineo più lungo del Motorland. Partirà quindi dalla sesta fila, sedicesimo tempo. Ecco cosa ha detto “Petrux”.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon Qualifiche
“Meglio non pensare al tempo perso in rettilineo, meglio pensare a dare il massimo, cercando di stare più vicino possibile agli altri. Servirebbe una scia, ma c’è anche il rovescio della medaglia, perchè stando in scia si scalda molto la gomma anteriore. Quando giro da solo, perdo circa tre decimi sul rettilineo, che poi non recuperi e a fine gara sono quasi sei secondi! Senza la scia sarei partito ultimo e un pò mi dispiace pensando a quanto accaduto lo scorso anno con Andrea (Dovizioso, ndr)” – Petrucci sfruttò infatti la scia dell’allora team-mate costringendolo alla Q1 – “Sono due anni che le carene sono cambiate e perdo moltissimo. I primi giri sarà molto dura, perchè vanno gestite le gomme e non sarà facile sorpassare. Per quanto riguarda le gomme, la soft va meglio, ma non sappiamo ancora quanto cala durante la gara, soprattutto negli ultimi 10 giri.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login