MotoGP | GP Aragon: Valentino Rossi sul Principe e Team VR46, “Ci sono delle criticità”

Sulla pole di Bagnaia, Rossi ha aggiunto: "Pole meritata, guida da paura"

MotoGP | GP Aragon: Valentino Rossi sul Principe e Team VR46, “Ci sono delle criticità”MotoGP | GP Aragon: Valentino Rossi sul Principe e Team VR46, “Ci sono delle criticità”

MotoGP GP Motorland Aragon Yamaha Petronas SRT 2021 – Qualifica da dimenticare quella di Valentino Rossi al Motorland di Aragon, dove domani è in programma la 13esima tappa della MotoGP 2021.

Il “Dottore” che domani correrà per l’ultima volta ad Aragon (si ritirerà a fine stagione, ndr), ha infatti ottenuto il 21esimo e penultimo tempo, con un solo pilota alle spalle, il suo team-mate Jack Dixon, alla sua seconda ed ultima gara in MotoGP (da Misano prenderà il suo posto Andrea Dovizioso, ndr). Ecco cosa ha detto il pesarese che ha parlato anche della questione sponsorizzazione Tanal Principe VR46.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Aragon Qualifiche

“Questa mattina mi sono trovato bene in moto, siamo migliorati rispetto a ieri. Nelle FP3 ho fatto un buon time-attack, ero a sei decimi dalla pole position, ma i tempi sono tutti vicini e bilanciati. Nel pomeriggio ho provato gomme differenti e il mio passo non era male ma neanche fantastico, intorno alla 15esima posizione. La mia posizione in griglia è abbastanza negativa, ho trovato traffico e il mio giro non è stato fantastico. Vedremo domani, la scelta gomma è aperta, dipenderà molto dalle temperature.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su pole Bagnaia GP Aragon Qualifiche

“Ho parlato prima con ‘Pecco’, quest’anno sta andando veramente forte, guida da paura e la Ducati ufficiale va molto forte e tutto il Team sta facendo un grande lavoro. ‘Pecco’ ha avuto varie vicissitudini durante la stagione, soprattutto con le gomme. Spero vivamente che domani possa fare una grande gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su guida Quartararo GP Aragon Qualifiche

“Fabio è molto veloce in frenata ed entrata di curva, sfrutta al massimo questa parte e con il Team lavora benissimo. Come pilota guida da paura ed è molto forte in frenata e ha capito come si guida la Yamaha.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su sponsorizzazione Team Ducati VR46 Principe GP Aragon Qualifiche

“Sinceramente doveva essere tutto a posto, ma ci sono delle criticità da quello che ho capito. Fortunatamente però non è proprio un mio problema e credo che saremo comunque in MotoGP il prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati