MotoGP | Valentino Rossi: “Stoner è stato uno dei migliori talenti della Top Class”

Rossi ha aggiunto: "Quella di Laguna Seca fu una gara famosa e una battaglia iconica"

MotoGP |  Valentino Rossi: “Stoner è stato uno dei migliori talenti della Top Class”MotoGP |  Valentino Rossi: “Stoner è stato uno dei migliori talenti della Top Class”

Motomondiale 2020 – Valentino Rossi in un’intervista rilasciata a BT Sports, rete televisiva britannica che è alla ricerca della “The Greatest Race”, è tornato a parlare delle grandi rivalità del passato.

Tanti i momenti epici vissuti dal pesarese, tra cui i sorpasso del 2008 al cavatappi di Laguna Seca su Casey Stoner. Rossi ha ricordato grandi battaglie con Max Biaggi, Sete Gibernau e in seguito con Jorge Lorenzo.

Ecco cosa ha ricordato del Gran Premio di Laguna Seca del 2008 e della grande rivalità con Stoner.

Dichiarazioni Valentino Rossi Rivalità passato

“La rivalità ti dà il carburante per alzare il livello. Quella lotta, quella rivalità, la sento mia. In questo modo dai il meglio. Dai di più per stare al passo e migliorare le tue prestazioni.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Laguna Seca 2008 duello Casey Stoner

“È stata una gara famosa e una battaglia iconica con sorpassi al “Cavatappi”. Penso che per i fan della MotoGP quella gara sia stata un una delle più famose e una delle gare che i fan vedono ancora e ancora. È stata una vittoria speciale perché era molto importante. A quel tempo, Stoner era davvero forte. Veniva dalla vittoria del campionato nel 2007 con la Ducati. Per me, il 2008 È stata una stagione cruciale perché sono passato dalla Michelin alla Bridgestone e la battaglia con Stoner è iniziata dalla prima gara. Quando arrivammo a Laguna Seca, quel fine settimana fu cruciale per il campionato perché Stoner era incredibilmente veloce su quella pista con la Ducati. Ero secondo, ma ero troppo lontano durante le prove. Ricordo la notte prima della gara, ho parlato con Uccio e abbiamo commentato che il giorno della gara era molto importante finire davanti a Stoner e questo è il motivo per cui ho fatto del mio meglio dalla prima curva. Pensavo che la chiave fosse cercare di rimanere davanti e imporre il mio ritmo perché Laguna Seca è un circuito in cui è difficile sorpassare, perché è molto stretto. L’ho fatto in quel modo, la battaglia è stata tremenda dall’inizio alla fine e sono riuscito a stare davanti. Mi è davvero piaciuta la mia rivalità con Casey Stoner, le battaglie con lui sono sempre state fantastiche perché è stato uno dei migliori talenti dell’ultima era della MotoGP. Ha fatto tesoro di un grande talento, era giovane e molto veloce, e sono sicuro che sia stato uno dei miei più forti rivali di tutta la mia carriera.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby