MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024

Per il #93 altre cinque stagioni in sella alla RC213V

MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024

Repsol Honda Team – Marc Marquez ha rinnovato il suo contratto con la Honda e correrà con la casa di Tokio almeno fino al 2024. Un grande “colpo” quella della casa nipponica, che conferma di voler puntare tutto sullo spagnolo.

A comunicarlo è stata la casa giapponese, che ha diramato il seguente comunicato: “La Honda Racing Corporation è lieta di annunciare che il sei volte campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha firmato una proroga di quattro anni del suo contratto e continuerà a correre con il team Factory almeno fino al dicembre 2024. Marc Marquez ha ottenuto 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position con la sua RC213V nella classe regina. Questi risultati lo hanno reso il pilota Honda più “dominante” nella Top Class”.

Dichiarazioni Yoshishige Nomura Presidente HRC su rinnovo Marc Marquez

“Siamo lieti di annunciare che, dopo la fine della stagione in corso, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni. Abbiamo iniziato a parlare alcuni mesi fa, poiché entrambe le parti volevano stare insieme e continuare a vincere. Marc ha iniziato la sua carriera nella classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli della MotoGP. Come campione unico, merita un affare unico. Sono molto fiducioso in questa collaborazione e auguro a tutti i soggetti coinvolti un successo continuo.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati