MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Valentino Rossi, “Senza ‘Dovi’ e Crutchlow mi sentirò ancora più vecchio”

Parlando della stagione Rossi ha aggiunto: "Non pensavo che il Covid cambiasse così tanto il Campionato"

MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Valentino Rossi, “Senza ‘Dovi’ e Crutchlow mi sentirò ancora più vecchio”MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Valentino Rossi, “Senza ‘Dovi’ e Crutchlow mi sentirò ancora più vecchio”

MotoGP Gp Comunitat Valenciana Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Valencia in diciottesima posizione.

Il “Dottore” ha fatto registrare il best-lap personale di 1’31.371, distante 0.749s dal leader di giornata Jack Miller.

La Yamaha è sembrata in difficoltà anche oggi, con la migliore M1 delle FP2 decima con Maverick Vinales, con Morbidelli tredicesimo delle FP2 (miglior M1 oggi grazie crono delle FP1, ndr) e con Fabio Quartararo sedicesimo.

Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata alla fine della prima giornata di libere.

Dichiarazioni Valentino Rossi paragone Yamaha M1 2029 Vs M1 2020 GP Valencia MotoGP Day 1

“Siamo alla penultima gara del Campionato e ancora non sappiamo se la M1 2020 sia migliore della 2019. Ci aspettavamo una moto più competitiva, ci era stato detto che sarebbe stato un grande passo in avanti e invece soprattutto a livello di motore questo non c’è stato. Certo, ha vinto sei gare, ma in piste difficili abbiamo avuto i problemi di sempre.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Team VR46 GP Valencia MotoGP Day 1

“Sono molto contento che Luca (Marini, ndr) arrivi in MotoGP. Il Team non è proprio nostro ma avremo una partecipazione soprattutto tecnica. Ci servirà molto per il futuro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi ricambio generazionale MotoGP GP Valencia Day 1

“Cal (Crutchlow) e ‘Dovi’ smetteranno, quindi mi sentirò ancora più vecchio. C’è un ricambio generazionale, ora si arriva in MotoGP molto presto, mentre prima lo si faceva con più calma. Diciamo che la MotoGP è la Formula 1 delle moto.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Motomondiale 2020 Covid e prospettive 2021 MotoGP GP Valencia Day 1

“Non pensavo che il Covid cambiasse così tanto il Campionato, invece è stata dura, è stato più complicato. E’ difficile viaggiare, abbiamo corso su poche piste e spesso con una doppia gara e fuori stagione. Spero, ma penso anche che sia possibile che il prossimo anno sia migliore. Vorrei che si corresse in Europa almeno nel periodo giusto e una sola gara invece che due. Se sarà così sarà già un passo avanti.”

4.5/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati