MotoGP | Gp Austria: Petrucci su incidente tra Zarco e Morbidelli, “Non credo Zarco lo abbia fatto apposta”

Petrucci ha aggiunto: "Complimenti a Dovizioso, ha fatto un capolavoro"

MotoGP | Gp Austria: Petrucci su incidente tra Zarco e Morbidelli, “Non credo Zarco lo abbia fatto apposta”MotoGP | Gp Austria: Petrucci su incidente tra Zarco e Morbidelli, “Non credo Zarco lo abbia fatto apposta”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso al settimo posto il Gran Premio d’Austria classe MotoGP, una gara caratterizzata dalla bandiera rossa sventolata a causa del terribile incidente innescato da Johann Zarco che poteva avere conseguenze tragiche visto che le moto del francese e di Morbidelli hanno sfiorato Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Il pilota ternano che alla fine dell’anno lascerà la Ducati per la KTM ha così commentato l’incidente di cui sopra e anche la vittoria del suo team-mate Andrea Dovizioso.

Dichiarazioni Danilo Petrucci su incidente con Zarco e GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“Non so se Johann (Zarco, ndr) abbia fatto qualcosa di sbagliato, di sicuro non credo abbia fatto una manovra apposita per rallentare, quelle al limite si fanno negli ultimi giri. Il problema è che con la MotoGP arriviamo in quel punto piegatissimi a sinistra, quasi ginocchio a terra a destra, ma con curva poi a sinistra. Ci sono vari stili di frenata, io ho visto solo la fase finale quando le moto erano sulla ghiaia e io e Aleix (Espargarò, ndr) siamo andati tutti a sinistra per evitarle. Non credo sia colpa di qualcuno, credo solo che sia un punto troppo pericoloso, ancora di più sul bagnato. Oggi è andata veramente bene e non dico altro, una moto lanciata a 320 Km/h, bastava due metri più in la e centrava Vinales. Va fatto comunque qualcosa, quel punto è troppo pericoloso. Per quanto riguarda l’ultima gara di Portimao non sarà divertente con la MotoGP.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su vittoria Andrea Dovizioso GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“Ha fatto un capolavoro. Ogni volta che viene messo in dubbio risponde con una vittoria, lo aveva fatto anche lo scorso anno quando io andavo più forte. Mi dispiace che non abbia una moto per il prossimo anno.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati