MotoGP | Coronavirus: ufficiale, il GP d’Argentina rinviato a novembre
Salvo novità il mondiale dovrebbe aprirsi per tutte e tre le classi a Jerez


MotoGP – Dopo l’annullamento della gara della classe regina in Qatar, lo spostamento a fine stagione dei Gran Premi della Thailandia e di Austin, arriva anche il rinvio del Gran Premio d’Argentina, che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 19 aprile.
Il Gran Premio è stato rimandato a novembre, esattamente dal 20 al 22 del mese, mentre Valencia, che era già stato spostato per lasciare il posto ad Austin, scala ulteriormente date e sarà disputato dal 27 al 29 novembre.
Il prossimo GP (sarebbe il primo per i piloti della Top Class, visto che in Qatar avevano corso solo Moto3 e Moto2) è ancora tutto da decifrare, si era offerto il circuito di Sepang, ma non c’è ancora nulla di concreto.
A seguito di questi cambi di programma, la stagione dovrebbe iniziare a Jerez, Circuito de Jerez-Angel Nieto dal 1 al 3 maggio 2020.
Le date dei test Moto2 e Moto3 a Valencia e dei test MotoGP a Jerez alla fine dell’anno saranno decise una volta iniziata la stagione.
Clicca qui per il Calendario MotoGP 2020 aggiornato
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













Ma si, facciamo correre i piloti a Natale…