MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”

Il pilota della Honda ha chiuso il 2019 con il miglior tempo del Day 2 dei test di Jerez

MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”

MotoGP Test Jerez Honda Repsol Day 2 – Marc Marquez ha chiuso al comando la seconda ed ultima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Jerez.

Il pilota del Repsol Honda Team ha percorso solamente 20 giri visto che la pista non era nelle migliori condizioni e che è caduta anche la pioggia.

Inoltre ha accusato dolore alla spalla destra dopo la caduta di ieri ed ha deciso di operarsi per essere pronto per i test di febbraio a Sepang.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Test Jerez Day 2

“Queste due giornate sono state molto positive per noi, abbiamo lavorato con la moto 2020 cercando di trovare la giusta direzione. Il primo giorno abbiamo provato molte cose e poi oggi abbiamo iniziato con il meglio di quello che abbiamo testato ieri. Sfortunatamente, abbiamo fatto solo 20 giri prima della pioggia. Non era abbastanza bagnato per testare sul bagnato e non era neanche asciutto. Ora è tempo che lo staff di HRC Japan analizzi tutto.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Test Jerez Day 2 Operazione Spalla Destra

“Quest’inverno mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po’ di tranquillità dopo un fantastico 2019 ma dovrò sottopormi ad intervento chirurgico alla spalla destra. Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con l’operazione alla spalla sinistra, molto danneggiata. Voglio evitare che la destra peggiori come era stato con la sinistra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni. Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e poi dopo la caduta in Malesia ho avuto una sublussazione. Qui al test ho avuto un’altra sublussazione dopo la caduta di ieri quindi abbiamo deciso con i medici che è meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l’altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il