MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”

Il pilota della Honda ha chiuso il 2019 con il miglior tempo del Day 2 dei test di Jerez

MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”MotoGP | Test Jerez Day 2: Marc Marquez, “Dovrò operarmi alla spalla destra”

MotoGP Test Jerez Honda Repsol Day 2 – Marc Marquez ha chiuso al comando la seconda ed ultima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Jerez.

Il pilota del Repsol Honda Team ha percorso solamente 20 giri visto che la pista non era nelle migliori condizioni e che è caduta anche la pioggia.

Inoltre ha accusato dolore alla spalla destra dopo la caduta di ieri ed ha deciso di operarsi per essere pronto per i test di febbraio a Sepang.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Test Jerez Day 2

“Queste due giornate sono state molto positive per noi, abbiamo lavorato con la moto 2020 cercando di trovare la giusta direzione. Il primo giorno abbiamo provato molte cose e poi oggi abbiamo iniziato con il meglio di quello che abbiamo testato ieri. Sfortunatamente, abbiamo fatto solo 20 giri prima della pioggia. Non era abbastanza bagnato per testare sul bagnato e non era neanche asciutto. Ora è tempo che lo staff di HRC Japan analizzi tutto.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Test Jerez Day 2 Operazione Spalla Destra

“Quest’inverno mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po’ di tranquillità dopo un fantastico 2019 ma dovrò sottopormi ad intervento chirurgico alla spalla destra. Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con l’operazione alla spalla sinistra, molto danneggiata. Voglio evitare che la destra peggiori come era stato con la sinistra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni. Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e poi dopo la caduta in Malesia ho avuto una sublussazione. Qui al test ho avuto un’altra sublussazione dopo la caduta di ieri quindi abbiamo deciso con i medici che è meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l’altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby