MotoGP | Gp Australia Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato, potevamo salire sul podio” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "La cosa positiva è la conferma del 2° posto in campionato"

MotoGP | Gp Australia Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato, potevamo salire sul podio” [VIDEO]MotoGP | Gp Australia Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato, potevamo salire sul podio” [VIDEO]

MotoGP Gp Australia Phillip Island Ducati MotoGP Gara – Andrea Dovizioso dopo una qualifica deludente, ha chiuso il Gran Premio d’Australia al settimo posto.

Nelle qualifiche, disputate domenica dopo i warm up a causa della cancellazione delle stesse causa raffiche di vento al sabato, non è andato oltre il decimo tempo.

In gara è stato autore di una bella rimonta, è stato in lotta per la quarta posizione, ma un errore nelle ultime fasi lo ha relegato come detto in settima posizione.

Per il “Dovi” arriva comunque la matematica certezza della seconda posizione nel mondiale per il terzo anno consecutivo, alle spalle di Marc Marquez. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Australia Phillip Island Gara

“Purtroppo, dopo una prima parte di gara in cui siamo stati veloci, abbiamo poi consumato eccessivamente la gomma posteriore e quindi il nostro ritmo è calato rispetto a quello dei primi tre. Nel gruppo dei piloti in lotta per il quarto posto eravamo tutti un po’ in difficoltà ma all’ultimo giro mi ero creato l’occasione giusta: purtroppo alla curva 2 la moto mi è partita, sono andato largo, ed ho perso quattro posizioni. Alla fine è un peccato perché saremmo potuti arrivare terzi e salire sul podio, ma con un distacco importante dai primi. L’aspetto positivo di oggi è che abbiamo confermato il nostro secondo posto nella classifica piloti, con due gare di anticipo e per il terzo anno consecutivo.”


4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel