MotoGP | Gp Australia Gara: Danilo Petrucci, “Persa occasione da podio”

"Mi dispiace aver coinvolto anche Quartararo" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Australia Gara: Danilo Petrucci, “Persa occasione da podio”MotoGP | Gp Australia Gara: Danilo Petrucci, “Persa occasione da podio”

MotoGP Gp Australia Phillip Island Ducati MotoGP Gara – Il Gran Premio d’Australia di Danilo Petrucci è durato solo poche curve prima di cadere fortunatamente senza conseguenze.

Il pilota ternano, che scattava dalla seconda fila grazie al quinto posto ottenuto in qualifica, è stato vittima di un high side nella curva 2 all’inizio del primo giro ed ha anche colpito la moto di Quartararo, terminando la sua gara nella via di fuga insieme al pilota francese. Portato al centro medico del circuito, a Danilo è stata riscontrata una forte contusione alla caviglia sinistra, che però secondo gli specialisti non desta preoccupazioni. Nonostante lo zero di oggi, Petrucci resta in quinta posizione nella classifica piloti a 14 punti da Rins e 7 da Viñales

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Australia Phillip Island Gara

“Sono davvero dispiaciuto perché finalmente avevo fatto un weekend all’altezza delle mie aspettative e questa mattina in qualifica avevo ottenuto un buon tempo, per cui ero molto ottimista per la gara. Purtroppo alla curva 2 Marquez mi è entrato all’interno e, allargando la traiettoria, sono andato sullo sporco ed ho perso la moto facendo un high side che sfortunatamente ha coinvolto anche Quartararo. Mi dispiace molto per lui e anche per il fatto che probabilmente abbiamo perso un’occasione per salire sul podio. La caviglia mi fa molto male ma, da un primo esame in circuito, sembra che non ci sia nulla di rotto per cui spero di essere a posto per la Malesia”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati