MotoGP | Gp Austria Gara: Valentino Rossi, “Per me Dovizioso è un Campione” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Rispetto allo scorso anno siamo migliorati molto"

MotoGP | Gp Austria Gara: Valentino Rossi, “Per me Dovizioso è un Campione” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria Gara: Valentino Rossi, “Per me Dovizioso è un Campione” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP Gara – Valentino Rossi ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa della MotoGP 2019 al quarto posto.

Il pilota pesarese della Yamaha è stato autore di una buona partenza dalla quarta fila, che gli ha permesso di raggiungere il gruppetto dei piloti che lottava per la quarta piazza.

Dovizioso, Marquez e Quartararo erano ormai troppo lontani (soprattutto i primi due, ndr), ma rimane comunque una gara positiva in una pista che lo scorso anno fu era vera e propria debacle per la Yamaha.

Ecco cosa ha raccontato il “Dottore” a fine gara parlando anche del successo di Dovizioso.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP GP Austria Red Bull Ring Gara

“Sin da venerdì, quando abbiamo messo le ruote in pista, avevo capito che avevamo un buon potenziale. Dobbiamo ancora migliorare, siamo partiti indietro e faccio fatica a sfruttare il grip della gomma morbida, ma abbiamo fatto una buona partenza dalla decima posizione e siamo andati forte. Quelli davanti e anche Quartararo erano un pò più veloci come passo, ma è stata una buona gara. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati molto in accelerazione, riusciamo ad avere un passo migliore senza stressare la gomma posteriore. Ero molto preoccupato per questo GP, me l’ero segnato, invece abbiamo fatto un bello step. Marc e Dovi sono più veloci, ma stiamo lavorando nella giusta direzione.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP GP Austria Red Bull Ring scelta gomme Gara

“Sul podio oggi ci sono due piloti con la gomma morbida e c’erano più di 20° in meno rispetto a ieri, quindi chi aveva la media come me ha perso un pò. Non sono però sicuro che con la soft avremmo fatto meglio, sono più grosso degli altri e stresso di più la gomma.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP GP Austria Red Bull Ring su Andrea Dovizioso

“Per me Andrea è un Campione, perchè ha vinto tante gare un MotoGP e negli ultimi anni è sempre stato in lotta per il titolo. E’ un grande ed avrà ancora tanti anni per provare a vincere un mondiale.”


4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Grande e onesto come sempre!!!!!

  • Raphael ha detto:

    Peccato lo sfottò finale…

    1. nandop6 ha detto:

      Quale sfottò finale, era una battuta sulla lunghezza della sua carriera, come dire io ho corso fino a più di 40 anni per cui Dovi ha tempo per provare a vincere il mondiale.

  • fatman ha detto:

    Uomo disperato ed alla frutta, voluto fortemente da DORNA per vendere cappellini…per congiunzione astrale potrà vincere qualche gara ma oramai è al canto del cigno…

  • nandop6 ha detto:

    Fortunatamente di uomini disperati quì ce ne stanno pochi ma non credo ci rientri Rossi….

    1. fatman ha detto:

      Uno di questi sei tu che inneggi ancora al geriatra e lo beatifichi per qualsiasi c@g@t@ dica…gli.rode arrivare dietro e rode a te…ed io? Godooooooooooooooooo…

  • TONYKART ha detto:

    che la yamaha che non dimentichiamo ha sviluppato su sue indicazioni in questo momento non e’ ancora a livello di ducati non lo metto in dubbio,di honda non saprei,perche’ se guardiamo oltre marquez c’e’ il nulla,comunque rossi non guida con la tigre negli occhi,non puo’ pensare che se avesse la moto e la’ davanti a fare a sportellate per vincere….

    1. nandop6 ha detto:

      Tony, su Ducati non hai dubbi mentre su Honda? Forse non segui molto la motogp, sai cosa ha detto Marquez quando Lorenzo andò in Giappone???? Ahahahah. Non te lo dico, vattelo a cercare.

      1. TONYKART ha detto:

        che la honda sia cosi’ buona siete convinti solo voi,lo pensavate anche della ducati di stoner,poi sappiamo tutti come e’ finita quando ci ha messo sopra il sedere e le mani rossi,la honda senza marquez e’ peggio della ducati sicuramente e probabilmente anche della yamaha…

      2. nandop6 ha detto:

        Tony, noi non ci inventiamo niente, che la Honda non si deve toccare perchè vincente l’ha detto Marquez, siete voi che sostenete il contrario. Ma voi siete meglio di Marquez….

  • ligera ha detto:

    Rossi avrebbe dovuto ritirasi quando ancora vinceva qualcosa. La cosa era già palese a molti. Ora è arrivato il momento, anzi, siamo già altre.
    Citare queste frasi di vale per asserire che Dovizioso può provare a vincere un titolo sino a 40 anni è una grade sciocchezzuola, i giovani piloti di oggi, Quartararo docet, non lasciano strada libera a nessuno, figuriamoci alle vecchie fiamme ormai spente. Vi prego, tifate Rossi se vi aggrada, ma smettete di infiammarvi per ogni sciocchezzuola che esce dalla sua boccuccia bella, come dico da sempre, valutate le cose che dice prima di prenderle e farle vostre come fosse l’ultimo mantra.

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissima Ducati

    1. nandop6 ha detto:

      ligera, quella di Rossi era una battuta, non so se hai notato, rideva, si chiama autoironia, ripeto autoironia (non verso Dovi), forse siete voi che interpretate a caxxo. Dopo di che ci sta che si poteva ritirare da vincente, limitatevi a dire che oggi non va più ma lasciate che ognuno faccia ciò che vuole. Da quello che ho capito credo, è che a Rossi delle opinioni altrui non glie ne freghi niente, finchè si diverte e gli danno una moto continua.

      1. TONYKART ha detto:

        hai detto giusto,finche’ gli danno una moto,voi canarini pensate che yamaha si poteva permettere di ascoltare e dare una moto a rossi anche se ormai e’ palese che non guida come un pilota che ha la fame di vittoria,come ha detto chiaramente jarvis yamaha non dipende piu’ da rossi,e’ finita,solo voi non capite che gli stanno dicendo di andarsene,lui sta li altrimenti i cappellini a chi li vende piu????

  • ligera ha detto:

    Ironia, autoironia, ne ha dette di cose col sorrisino sulle labbra, rideva anche quando fece il video dalla sua “bella casa” di Londra e qui mi fermo perchè nono voglio riprendere l’argomento. sembra che si debba sempre aspettare Lui per sdoganare le cose più ovvie. Erano battute quelle del serbatoio nascosto della Ducati, sembravano battute quelle dette ai tempi della Ducati e del suo tecnico per eccellenza, si è visto poi.
    Se vuole essere ironico, lo faccia come si deve e non che diventi ironia ciò che gli fa comodo passi come battuta.

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissima Ducati

    1. nandop6 ha detto:

      Bravo ligera, bella morale ma solo per uno, gli altri tutti santi, Marquez su tutti, d’altronde una persona che è da 24 anni sulla scena qualcosa da rimproverare ci deve essere, a meno che non sia perfetto.

  • fatman ha detto:

    @ ligera

    Non parlare con i canarini come nandopistola…è tempo perso…godiamo per Dovi e lasciamolo piangere per il geriatra, tanto tra qualche tempo si estinguerà!!!

    1. TONYKART ha detto:

      la yamaha non vuole fare la figura che ha appiedato il “finto” mito rossi,allo stesso tempo sta dicendo a lui in mille lingue di sedersi su una sedia e lasciare libera la moto,questo non si toglie dal caxxo neanche se gli spari ahahahhahahahah voglio proprio vedere ………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati